F4 | Rashid Al Dhaheri confermato in Prema per la stagione 2024

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
2 Gennaio 2024 - 10:37
Home  »  F4

Il pilota emiratino disputerà un’altra annata in F4 con il team italiano.

Prema continua a dar vita alla propria formazione per la prossima stagione di F4 annunciando la riconferma di Rashid Al Dhaheri, che disputerà la propria seconda annata nella categoria, con gli impegni in Formula 4 Italiana e in Euro 4 Championship già certi a cui si potranno aggiungere altre competizioni.

Il 15 enne pilota degli Emirati Arabi Uniti ha esordito in monoposto nel 2023, chiudendo il campionato di Formula 4 Italiana al 10° posto con 68 punti totali, con due quarti posti ottenuti a Monza ed al Mugello come migliori risultati nella categoria.

Successivamente, Al Dhaheri ha continuato a gareggiare con Prema nel Gran Premio di Macao, in cui ha ottenuto il suo primo podio in carriera, e nell’ultimo round del campionato 2023 di Formula 4 SEA, dove ha ottenuto la sua prima vittoria in monoposto sul tracciato di Sepang. Il suo 2023 si è concluso ad Abu Dhabi nel Trophy Round della Formula 4 UAE, dove ha ottenuto un altro podio nella conclusiva Gara 2 dell’evento.

Rashid Al Dhaheri ha commentato così la sua permanenza in Prema: “Sono molto felice di unirmi a PREMA Racing la prossima stagione in F4. Lo scorso anno abbiamo gettato le basi del lavoro in cui ho imparato molto da tutto il team. Quindi, sono davvero entusiasta di continuare e non vedo l’ora che la stagione agonistica ricominci presto”.

Angelo Rosin, Team Principal di Prema, ha aggiunto: “Rashid ha avuto una stagione 2023 impegnativa. È entrato nella serie F4 più competitiva per affrontare alcuni concorrenti esperti. Nonostante ciò, ha mostrato una forma impressionante, migliorando gara dopo gara e ottenendo risultati sempre più positivi. Non vediamo l’ora di fare qualche passo in più insieme nei preparativi pre-campionato per essere i migliori contendenti per tutto il 2024”.

Immagine: PREMA Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)