F4 | Prema ingaggia Freddie Slater per la stagione 2024

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
29 Dicembre 2023 - 11:00
Home  »  F4

Il pilota britannico tornerà con la compagine italiana per i prossimi campionati di F4 Italiana ed Euro 4.

Prema ha annunciato oggi l’ingaggio di Freddie Slater per la prossima stagione di F4, con il 15enne pilota inglese che disputerà i campionati di Formula 4 Italiana ed Euro 4 Championship.

Slater viene da un 2023 molto positivo con la vittoria del campionato nella Ginetta Junior Championship grazie ad un bottino di 13 vittorie, 15 podi e 10 pole position per un totale di 642 punti, prima di passare alle monoposto proprio con Prema, team col quale ha esordito negli ultimi due round della Euro 4 Championship di Monza e Barcellona.

Quest’anno Slater ha anche preso parte anche in alcuni round della British Formula 4 e della Formula 4 Italiana, tornando poi in Prema per il Gran Premio di Macao di Formula 4 e per il Trophy Round ad Abu Dhabi della Formula 4 UAE, impegno che potrebbe aggiungersi al suo programma per il 2024.

Freddie Slater ha commentato così il suo approdo in Prema: “Far parte di Prema è una cosa enorme per me. Sono davvero entusiasta di gareggiare con loro nel 2024. Stiamo lavorando molto duramente durante l’inverno per essere la versione migliore possibile. Ripongo molta fiducia in me e spero di poter mantenere i miei impegni, e non vorrei farlo con nessun’altra squadra.”

Angelo Rosin, Team Principal di Prema, ha aggiunto: “Freddie ha fatto un debutto impressionante ed è stato competitivo all’interno di un gruppo di piloti esperti. Ha sicuramente mostrato un grande potenziale, ma ovviamente abbiamo ancora del lavoro da fare insieme in vista di una stagione che ci aspettiamo possa essere particolarmente competitiva. Non vediamo l’ora di supportarlo mentre va avanti e di lavorare con lui nella stagione 2024.”

Immagine: PREMA Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)