F4 | Prema ingaggia Alex Powell per la stagione 2024

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Dicembre 2023 - 19:19
Home  »  F4

Il pilota Junior Mercedes disputerà la propria prima intera stagione in monoposto dividendosi fra F4 Italiana ed Euro 4.

Prema Racing ha annunciato quest’oggi l’ingaggio di Alex Powell per la stagione 2024, precisamente nei campionati di F4 Italiana ed Euro 4 Championship.

Il 16 enne pilota giamaicano è membro del Mercedes Junior Program dal 2019 grazie a degli ottimi risultati raccolti nel karting e il prossimo anno disputerà la propria prima stagione completa in monoposto dopo aver debuttato nel finale dello scorso campionato di Formula 4 Italiana sempre con la Prema, riuscendo anche ad ottenere un punto nell’ultima gara del weekend di Vallelunga.

Sul finale del 2023 Powell ha avuto modo di partecipare anche al Trophy Round della Formula 4 UAE ad Abu Dhabi, terminando le due gare con un settimo ed un sesto posto. La sua presenza nel prossimo campionato degli Emirati Arabi Uniti, che scatta il prossimo gennaio, non è ancora certa, ma questo impegno potrebbe aggiungersi al suo programma della stagione 2024 anche per la presenza del team italiano nella serie.

Powell ha commentato così questa notizia: “Sono felice di continuare il mio viaggio con PREMA Racing, da quando ho iniziato con loro all’inizio di quest’anno nel karting. Abbiamo concluso una grande avventura nel karting e non vedo l’ora di continuare a crescere come pilota di monoposto con questo incredibile team. Sono grato per questa opportunità e continuerò a fare del mio meglio con lo straordinario supporto del Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team Junior Program”.

Angelo Rosin, Team Principal di Prema, accoglie così il proprio pilota: “Alex è un pilota davvero promettente. Lo abbiamo seguito durante i suoi primi anni e siamo stati lieti di accoglierlo nel nostro nuovo team di kart per il 2023. Quando è passato alle monoposto, è stato impressionante nonostante la ripida curva di apprendimento, e ha fatto solidi miglioramenti ogni volta che è sceso in pista. Sarà il primo pilota a passare dal team karting di Prema alle monoposto e non vediamo l’ora di vedere cosa ci aspetta”.

Immagini: PREMA Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)