F4 | Prema conferma Ugo Ugochukwu per l’intera stagione 2023

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 7 Dicembre 2022 - 14:38
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F4 | Prema conferma Ugo Ugochukwu per l’intera stagione 2023
P300
Home  »  F4

Il pilota americano continuerà a correre in F4 con Prema, partecipando sia al campionato UAE che a quello italiano.

La Prema ha annunciato oggi l’ingaggio di Ugo Ugochukwu tra le proprie fila per la prossima stagione di F4, in cui disputerà sia il campionato di Formula 4 UAE che la Formula 4 Italiana.

Membro del programma giovani della McLaren, il 15 enne pilota americano viene da un positivo 2022 in cui ha chiuso al terzo posto il campionato della British Formula 4 con 290 punti e ben due vittorie nel suo primo campionato in monoposto disputato in carriera, vincendo anche il premio di Rookie of the Year.

F4
Ugochukwu Ugo, Tatuus F.4 T421 Prema Racing #3

Oltre a questo impegno, nella seconda metà dell’anno Ugochukwu ha preso parte ai round del Red Bull Ring e del Mugello della F4 Italiana proprio con la Prema, ottenendo quattro podi nelle sei gare disputate che gli sono valse addirittura il decimo posto finale in campionato con un totale di 84 punti. Sempre con Prema, nel 2022 Ugochukwu ha preso parte anche a due round della ADAC Formula 4 in qualità di Guest Driver, riuscendo però ad ottenere altri due podi nel conclusivo round disputatosi al Nürburgring.

Il pilota americano ha già iniziato la preparazione alla stagione 2023 con Prema disputando alcuni test privati in diversi tracciati, girando anche al Mugello e a Vallelunga. Per il momento Ugochukwu è il secondo pilota confermato da Prema per la prossima stagione dopo James Wharton, anche lui impegnato sia nella Formula 4 UAE che nel campionato italiano di categoria.

Angelo Rosin, Team Principal Prema, dà così il benvenuto al proprio pilota: “Nelle prime gare che ha disputato con noi, Ugo ha preso rapidamente il ritmo e la sua progressione è stata davvero impressionante. Pensiamo che abbia un futuro brillante davanti a sé e non vediamo l’ora di lavorare insieme nel 2023 per vedere dove porterà questa evoluzione. Il potenziale c’è sicuramente, vogliamo mantenere l’impegno e spingere insieme per ottenere i migliori risultati possibili”.

Ugo Ugochukwu ha aggiunto: “Sono felicissimo di correre di nuovo con PREMA nel 2023. Quest’anno tutti mi hanno fatto sentire il benvenuto. Mi trovo bene con la squadra e credo che lavoriamo bene insieme. Le gare che ho fatto nel 2022 sono state molto positive e non vedo l’ora di migliorare il prossimo anno”.

Immagine: acisport.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA