F4 | Pedro Lima fa il suo esordio sulle monoposto di Van Amersfoort Racing

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 19 Dicembre 2025 - 18:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F4 | Pedro Lima fa il suo esordio sulle monoposto di Van Amersfoort Racing
Home  »  F4

Programma triplo per il brasiliano nel 2026: Formula Winter Series, F4 Italiana ed E4

Van Amersfoort Racing ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Pedro Lima per la stagione 2026. Il pilota brasiliano sarà protagonista di un programma completo che lo vedrà impegnato su tre fronti: la Formula Winter Series (FWS), l’altamente competitivo Campionato Italiano di Formula 4 e l’Euro 4 Championship.

Lima approda nel team olandese portando in dote un bagaglio di esperienza importante maturato oltreoceano. Dopo aver scalato le classifiche del karting internazionale, il giovane pilota ha infatti già preso confidenza con le monoposto disputando il Campionato Brasiliano di Formula 4 2025. La sua stagione d’esordio è stata segnata da numeri convincenti: due vittorie, nove podi e due pole position, risultati che gli hanno permesso di chiudere l’anno al terzo posto nella classifica generale.

Le prestazioni messe in mostra in Sud America, caratterizzate da velocità e costanza, hanno convinto VAR a scommettere su di lui per la sua line-up europea.

Brad Joyce, Team Principal di Van Amersfoort Racing, ha commentato così l’arrivo del nuovo pilota: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Pedro in Van Amersfoort Racing. Sta entrando in una fase cruciale della sua carriera, dato che la Formula 4 rappresenta un passo chiave nello sviluppo di un pilota. Pedro ha dimostrato la giusta mentalità e attitudine sia durante la sua carriera nel karting che nella stagione di F4 brasiliana. Non vediamo l’ora di lavorare con lui mentre affronta questi tre competitivi campionati europei, continuando ad accumulare esperienza e a costruire il suo percorso in monoposto.”

Grande entusiasmo anche nelle parole di Pedro Lima, consapevole dell’opportunità di correre con una delle scuderie più prestigiose tra i paddock di F4: “Unirmi alla prossima stagione della F4 Italiana rappresenta un passo fondamentale per la mia carriera. Mi sento pronto per tutte le sfide che verranno e sono estremamente emozionato di poter correre per Van Amersfoort Racing, una squadra con una storia vittoriosa che è stata la casa di grandi nomi del motorsport. Essere sulla griglia di partenza quest’anno è per me un onore e motivo di grande orgoglio.”

Media: Van Amersfoort Racing

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi