Il vincitore del Supercorso Federale ACI proseguirà il suo cammino in F4 disputando il campionato italiano e qualche round della serie UAE
Continua a definirsi lo schieramento del team Prema per la prossima stagione dei campionati F4. Dopo le conferme di James Wharton e Ugo Ugochukwu, la prima novità sarà rappresentata da Nicola Lacorte, già protagonista in alcune occasioni della serie italiana 2022 e vincitore del Supercorso Federale ACI di qualche settimana fa.
Lacorte, figlio del team principal di Cetilar Racing Roberto e membro dell’omonima academy, prenderà parte ancora una volta al campionato italiano e parteciperà a qualche round della serie UAE che si aprirà il prossimo 13 gennaio a Dubai.
Il 15enne pisano ha debuttato nel campionato ACI lo scorso settembre a Spielberg in forza al team Iron Lynx, arrivando subito in zona punti nella prima batteria dello speciale format utilizzato negli eventi in cui la griglia di partenza è più ampia della capienza massima del circuito.
Il team principal di Prema, Angelo Rosin, ha dichiarato: “Diamo un caloroso benvenuto a Nicola nel nostro team. Le sue performance nel Supercorso Federale sono state rimarchevoli e, vista la buona impressione destata al suo debutto, siamo molto interessati a vedere come proseguirà da qui in poi. I primi test svolti insieme sono stati promettenti e siamo determinati a massimizzare il suo potenziale per renderlo un pretendente di alto livello sin dalla sua prima stagione completa”.
Lacorte ha aggiunto: “Non vedo l’ora di iniziare la stagione. Ho aspettative piuttosto alte perché sono stato tra i piloti che hanno disputato qualche gara già alla fine del 2022. I test sono andati bene e sono positivo riguardo le mie possibilità per il 2023. So come lavora questo team, sono tutti molto professionali, e sono soddisfatto del lavoro svolto finora”.
Immagine copertina: Nicola Lacorte Instagram
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.