F4 | Kingsley Zheng sarà al via della stagione 2026 con Prema 

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 19 Dicembre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F4 | Kingsley Zheng sarà al via della stagione 2026 con Prema 
Home  »  F4

Doppio programma per il giovane pilota cinese, che sarà al via del campionato Italiano di Formula 4 e dell’E4 Championship

PREMA Racing ha annunciato l’ingaggio di Kingsley Zheng per la stagione 2026. Il pilota cinese farà il suo debutto nel Campionato Italiano di Formula 4 e nell’Euro 4 Championship, mentre ulteriori apparizioni in altre serie verranno comunicate prossimamente.

Zheng ha mosso i primi passi nel karting nel suo paese natale, proseguendo poi il suo percorso di crescita attraverso la partecipazione a diversi campionati nazionali e internazionali con un programma part-time, durante il quale ha messo in mostra ottime doti velocistiche e costanza di rendimento.

Nel 2025, il giovane pilota ha avviato la preparazione per il passaggio alle monoposto, unendosi al team per una serie di test che hanno dato riscontri positivi. Grazie ai notevoli progressi mostrati, Zheng ha puntato verso un debutto a tempo pieno nel 2026, scegliendo di partecipare alle due serie con base Italiana.

Angelo Rosin, fondatore del team, ha commentato: “Abbiamo apprezzato molto il lavoro svolto con Kingsley finora durante i test e abbiamo notato grandi progressi da parte sua. Ha lavorato duramente e sono certo che il suo impegno verrà ripagato dai risultati nel 2026. Non vediamo l’ora di vederlo fare il suo debutto in gara e di supportarlo in questa nuova sfida.”

Queste le parole di Kingsley Zheng: “Sono molto felice di unirmi a Prema per i campionati Italiano ed Euro 4 nel 2026. Iniziare la carriera in monoposto in questo modo rappresenta la migliore opportunità possibile. Poter lavorare con una squadra così prestigiosa, dove posso imparare e crescere velocemente gara dopo gara, è qualcosa di veramente speciale. Non vedo l’ora di dare il mio contributo con disciplina e determinazione, esprimendo la mia velocità e la mia ambizione di vincere gare in futuro. Grazie alla mia famiglia per il supporto e per questa opportunità. Non vedo l’ora che arrivi il 2026!”

Media: PREMA Racing

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi