F4 | Kean Nakamura-Berta disputerà la stagione 2024 con Prema

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 5 Gennaio 2024 - 10:35
Tempo di lettura: 2 minuti
F4 | Kean Nakamura-Berta disputerà la stagione 2024 con Prema

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F4

Il pilota della Alpine Academy disputerà la sua prima stagione intera in monoposto disputando la F4 Italiana e la Euro 4 Championship.

Prema continua a dar vita alla propria formazione in vista della stagione di F4 con Kean Nakamura-Berta, che nel 2024 disputerà la propria prima intera annata in monoposto della propria carriera nei campionati di Formula 4 Italiana ed Euro 4 Championship.

Il 16 enne pilota giappo-slovacco ha alle spalle una fruttuosa esperienza nel karting, diventando campione del mondo nel 2021 per poi vincere anche il titolo europeo nel 2022, tutto nella categoria OK. Sempre nel 2022, inoltre, Nakaumura-Berta ha fatto il proprio ingresso nella Alpine Sport Academy.

Nakamura-Berta ha già avuto modo di esordire in Formula 4 in occasione degli ultimi due round della F4 SEA 2023 disputatisi a Sepang, in cui è anche riuscito ad ottenere il proprio primo podio in carriera con un secondo posto in Gara 3 del primo dei due weekend a Kuala Lumpur.

Nakamura-Berta diventa così il quarto pilota confermato da Prema dopo gli arrivi di Alex Powell e Freddie Slater e la riconferma di Rashid Al Dhaheri, l’unico di questo gruppo ad aver già disputato un’intera annata in monoposto.

Il giovane pilota ha commentato così questo passo della propria carriera: “Sono davvero entusiasta di unirmi a PREMA per la Formula 4. Avendo rappresentato i loro colori nel Karting lo scorso anno, è giusto continuare con loro il viaggio verso i primi passi delle monoposto. Vedendo i loro risultati fino ad ora, ho grandi speranze per il stagione che verrà e non vedo l’ora di iniziare!”

Angelo Rosin, Team Principal di Prema, ha aggiunto: “È fantastico dare il benvenuto a Kean nella nostra squadra di Formula 4. Ha ottenuto risultati impressionanti nel kart e siamo lieti di aggiungerlo alla nostra formazione. Non vediamo l’ora di affrontare la sfida di far progredire la squadra e siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad Alpine Academy a bordo della nostra operazione F4 mentre iniziamo il nostro lavoro con Kean. Sarà una stagione interessante, ma penso che sarà gratificante.”

Immagine: PREMA Racing

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live