F4 Italia | Zachary David disputerà il campionato 2023 con US Racing

Formula 4
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Marzo 2023 - 18:29
Home  »  F4

Il pilota maltese disputerà l’intero campionato di F4 Italiana con il team tedesco dopo l’esordio avvenuto sul finale della passata stagione.

La US Racing ha annunciato oggi l’approdo di Zachary David tra le proprie fila per la prossima stagione della F4 Italiana, continuando quella che sarà la propria prima intera stagione in monoposto.

Il 2023 del pilota di Malta è iniziato nella Formula 4 UAE, dove ha disputato l’intero campionato con la R-ace GP terminandolo all’ottavo posto con 59 punti, riuscendo anche ad ottenere la propria prima vittoria in carriera al termine del primo dei due round in Kuwait.

L’esordio di David in monoposto però è arrivato sul finale della stagione 2022 proprio nella Formula 4 Italiana, riuscendo anche ad ottenere un piazzamento a punti con un settimo posto conquistato in Gara 2 a Monza. Inoltre David ha gareggiato anche nell’ultima stagione della ADAC Formula 4 sempre con la US Racing nel round del Lausitzing, approfittando anche delle poche vetture presenti per concludere a punti in tutte le tre gare del weekend.

Prima di immergersi nel campionato di Formula 4 Italiana, David sarà presente nell’ultimo weekend della Formula Winter Series a Barcellona, sempre con la US Racing in sostituzione di Kacper Sztuka, che ha matematicamente vinto il campionato con un round d’anticipo forte di cinque vittorie nelle sei gare disputate tra Jerez De la Frontera, Valencia e Navarra. Tra gli altri, a Barcellona David sarà affiancato anche da Ruiqi Liu e Gianmarco Pradel, anche loro già annunciati per il prossimo campionato italiano.

Zachary David ha commentato così il suo ritorno alla US Racing: “Sono molto contento di annunciare che correrò per US Racing nella stagione 2023. Mi sento molto a mio agio con il Team, non vedo l’ora di correre l’intera stagione con il Team e mi sento già a mio agio e felice con loro. L’anno scorso ho già disputato 3 gare nella F4 tedesca e italiana con US Racing, dove ho fatto le mie prime gare con una vettura di Formula 4. Sono stato in grado di acquisire sempre più esperienza. Negli ultimi mesi sono riuscito a fare sempre più pratica e mi sento pronto a correre con US Racing. Vogliamo iniziare la stagione insieme con l’ultimo appuntamento della Formula Winter Series a Barcellona il prossimo fine settimana. Il programma principale sarà l’Italian F.4 Championship. Vorrei ringraziare innanzitutto US Racing, i miei sponsor Ceramic Pro Philippines e Ceramic Pro Malta per il loro continuo supporto alla mia carriera. Senza dimenticare i miei partner Stilo, Petron e Malta Motorsport Federation”.

Gerhard Ungar: “Zach è un giovane pilota di talento che ha dimostrato il suo potenziale già lo scorso anno. Vedremo sicuramente delle belle gare di Zach quest’anno”.

Ralf Schumacher: “Siamo molto contenti che Zach faccia parte dell’US Racing anche quest’anno e che la stagione inizi finalmente questo fine settimana a Barcellona nell’ambito del finale di stagione della FWS”.

Immagine: f4uae.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO