F4 Italia | Van Amersfoort Racing ingaggia Matheus Ferreira per il campionato 2023

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Febbraio 2023 - 17:47
Home  »  F4

Il pilota brasiliano neo membro dell’Alpine Sport Academy farà il proprio debutto in monoposto nella F4 Italiana.

Van Amersfoort Racing inizia a dar vita alla propria formazione con la quale prenderà parte al prossimo campionato di F4 Italiana con l’ingaggio di Matheus Ferreira, 16 enne pilota brasiliano al debutto assoluto in monoposto.

Matheus Ferreira è viene da una buona carriera nel karting che lo ha portato a vincere il titolo nazionale in Brasile per poi affermarsi anche in Europa, diventando vice-campione nella categoria Ok-Junior sia nel FIA European Karting Championship e nella WSK Master Series.

Questi risultati hanno gli hanno aperto le porte della Alpine Academy per il 2023, entrando proprio quest’anno nel programma dedicato ai giovani piloti della scuderia francese.

Matheus Ferreira ha commentato così la propria firma con Van Amersfoort Racing: “Per me, questo è il passo più importante della mia carriera fino ad ora e sono felice di farlo insieme a Van Amersfoort Racing. Sono estremamente grato per la fiducia che sia l’Alpine Academy che la VAR hanno riposto in me. Mi dà grande fiducia avere il sostegno di squadre così rinomate, motivandomi ancora di più a lavorare il più duramente possibile. Sicuramente il passaggio alle monoposto comporta delle sfide, ma sono molto ansioso di imparare. Saltare dritto nel campionato di F4 più competitivo in circolazione mi aiuterà sicuramente a progredire a un ritmo elevato e non vedo l’ora di ottenere buoni risultati!”

Rob Niessink, CEO di Van Amesfoort Racing, ha aggiunto: “Matheus è un talento da tenere d’occhio; averlo a bordo per il campionato italiano di F4 del 2023 è entusiasmante per tutta la squadra. Non vediamo l’ora di vederlo crescere nelle corse in monoposto, anche se non sarà sempre facile. Il team è ben preparato per dare a Matheus tutto il supporto necessario per aiutarlo a raggiungere il suo pieno potenziale e siamo pronti per iniziare!”

Immagine: vanamersfoortracing.nl

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO