Il pilota norvegese debutterà nella F4 Italiana con il team campione in carica
Van Amersfoort Racing si presenta al via della nuova stagione di F4 Italiana con rinnovate ambizioni da titolo, volendo riconfermare il trionfale 2021 in cui hanno vinto sia il titolo piloti con Oliver Bearman che il titolo a squadre. Per farlo, la compagine olandese si affiderà anche a Martinius Stenshorne, 16 enne pilota norvegese che sarò all’esordio nella serie italiana in quello che è il suo primo anno in monoposto.
Dopo una buona carriera nel karting, Martinius Stenshorne ha già iniziato la sua stagione 2022 in monoposto partecipando al campionato di F4 UAE con la 3Y Technology by R-ace GP, disputando le proprie prime gare in monoposto: Stenshorne ha concluso in decima posizione con 72 punti un campionato con alti e bassi, ottenendo dieci piazzamenti in Top10 e un podio nel primo round di Dubai come miglior risultato nella serie.
Oltre a disputare l’intero campionato italiano, Stenshorne disputerà con Van Amersfoort Racing alcuni round della ADAC Formula 4 tedesca. Martinius Stenshorne ha commentato così questo nuovo passo della sua fin qui giovane carriera: “Le cose si stanno muovendo estremamente velocemente per me in questo momento. Sono appena tornato dal Medio Oriente e mi sto già preparando per la prossima stagione. Meno di un anno fa correvo ancora con i kart e ora eccomi qui, a prepararmi per il campionato di F4 più duro che ci sia! È una grande sfida e sicuramente ho molto da imparare, ma collaborare con Van Amersfoort Racing mi dà grande fiducia. Ovviamente hanno dimostrato di essere la squadra da battere e il loro livello di esperienza è impressionante. Ho già conosciuto la squadra e mi sento come a casa. L’intero team è determinato e dedicato almeno quanto me, quindi formiamo una grande squadra!”.
Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing, ha aggiunto: “Martinius è un giovane pilota estremamente desideroso e ha dimostrato di essere pronto per l’alto livello di competizione che si può trovare nelle corse di F4 in Europa. È chiaro che è ancora giovane e ha bisogno di fare esperienza, ma la sua determinazione è pari a quella che abbiamo visto in altri piloti di alto livello. Il campionato degli Emirati Arabi Uniti è stato sicuramente un ottimo inizio per Martinius e lo ha aiutato a familiarizzare con la nuova vettura con l’Halo con cui correremo in questa stagione. Come Martinius, siamo estremamente entusiasti di iniziare la stagione con lui e siamo fiduciosi che farà bene!”
Immagine: Facebook / Formula 4 UAE
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.