F4 Italia | Van Amersfoort Racing completa la propria line up con Arias Deukmedjian

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
3 Maggio 2022 - 23:29
Home  »  F4

Il pilota americano disputerà la nuova stagione della F4 Italiana con la compagine olandese.

Mancano pochi giorni al via della nuova stagione di F4 Italiana, che scatterà questo fine settimana ad Imola, e la Van Amersfoort Racing si presenterà nel campionato nostrano con i galloni di Campione in carica sia tra i team che nel campionato piloti, forti del successo ottenuto nel 2021 con Oliver Bearman. Nella giornata odierna, la compagine olandese ha annunciato l’approdo tra le proprie fila di Arias Deukmedjian, che va così a completare un organico che vede già al suo interno Martinius Stenshorne, Emmo Fittipaldi JR e Brando Badoer.

Arias Deukmedjian, 17 enne pilota americano, disputerà l’intera stagione nel campionato italiano, debuttando così in Europa a livello di Formula 4 dopo l’esperienza maturata l’anno scorso nella F4 statunitense, dove concluse il campionato al nono posto con 54 punti e tre podi. Inoltre, Deukmedjian ha già debuttato in Formula Regional sia nel campionato americano che in quello europeo, dove prese parte al round del Mugello con la FA Racing ottenendo un 27° posto in Gara 1 come miglior risultato.

Deukmedjian ha commentato così la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Formula 4 Italiana: “La maggior parte delle piste europee su cui correrò sono nuove per me, quindi non vedo l’ora di corrervi! Sono entusiasta di correre in F4 in Europa. Mi sono preparato bene durante il periodo invernale e mi sento pronto per affrontare la stagione. Sono davvero felice anche di farlo con Van Amersfoort Racing, i campioni in carica. Ho passato un po’ di tempo con loro negli ultimi mesi a prepararmi e sono impressionato da quanto siano appassionati di questo sport. Il primo round è dietro l’angolo e non vedo l’ora che il campionato finalmente inizi!”

Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing, ha aggiunto: “Siamo felici di averlo a bordo per questa stagione. Arias ha già un bel po’ di chilometri alle spalle, il che sarà utile al team e ai suoi compagni di squadra. È un pilota molto comunicativo ed è concentrato sul miglioramento continuo delle proprie prestazioni. È fantastico vedere la sua dedizione nel diventare un pilota migliore e siamo più che felici di supportarlo in questo viaggio. Siamo entusiasti che le luci si spengano finalmente a Imola nel prossimo fine settimana!”

Immagine: vanamersfoortracing.nl

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO