F4 Italia | Vallelunga 2024: Freddie Slater domina anche Gara 2, è doppietta Prema

F4 Italia | Vallelunga 2024: Freddie Slater domina anche Gara 2, è doppietta Prema

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
16 Giugno 2024 - 10:15
Home  »  F4

Scattato dalla pole, l’inglese si impone nella seconda corsa del round a Vallelunga. Il suo compagno di squadra Alex Powell taglia il traguardo secondo, terzo Hiyu Yamakoshi (VAR).

Freddie Slater vince Gara 2 a Vallelunga e consolida il suo vantaggio nella classifica della F4 Italiana: si tratta del sesto successo stagionale per il pilota inglese.

Scattato dalla pole position, Slater si è imposto fin dalla partenza con un notevole passo. Neppure le altre posizioni della griglia di partenza non hanno subito significativi stravolgimenti dopo l’avvio della corsa: Alex Powell, anche lui pilota Prema, ha mantenuto la seconda posizione, mentre Hiyu Yamakoshi, numero 6 della Var Amersfoot Racing, è rimasto terzo. A chiudere la top5 nei primi giri di gara sono stati il lettone Tomass Stolcermanis e il brasiliano Matheus Ferreira.

È stato necessario l’ingresso della Safety Car dopo soli due minuti di gara, a causa di un contatto tra tre vetture nelle ultime posizioni, di cui due – la VAR di Andrija Kostic e la PHM AIX di Everett Stack – sono rimaste ferme in pista. La Safety Car è rientrata quando mancavano 20 minuti alla fine del tempo.

Slater si è imposto anche nella ripartenza: non solo il britannico ha mantenuto la prima posizione, ma ha incrementato il suo ritmo, guadagnando margine sui suoi avversari e segnando una serie di giri veloci. Come nella prima partenza, le posizioni non sono state grandemente stravolte, fatta eccezione per Rashid Al Dhaheri, costretto al ritiro per danni riportati alla vettura mentre concorreva per le posizioni di metà griglia.

Con Slater stabilmente in prima posizione, la gara è stata animata dalla lotta per la quarta posizione tra Stolcermanis e Ferreira, vinta dal lettone all’arrivo, e quella tra Powell e Yamakoshi per la seconda posizione: il giapponese era riuscito ad avvicinarsi al numero 80 della Prema, ma poi ha perso terreno per via di un bloccaggio.

L’ordine di arrivo di Gara 2 a Vallelunga

Immagine di copertina: ACI Sport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live