F4 Italia | Vallelunga 2022, Gara 3: Antonelli chiude il weekend con un altro successo

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 3 Luglio 2022 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F4 Italia | Vallelunga 2022, Gara 3: Antonelli chiude il weekend con un altro successo
P300
Home  »  F4

75 punti per l’italiano, che consolida così la leadership della classifica piloti. Camara è secondo, Wurz ancora a podio

Andrea Kimi Antonelli ha completato la tripletta nel weekend di Vallelunga di F4 italiana. L’alfiere di Prema ha conquistato agevolmente la vittoria, nonostante la Safety Car di metà gara chiamata in pista per il contatto che ha portato al ritiro le due US Racing di Marcus Amand e Alexander Dunne. Alle sue spalle ha chiuso Rafael Camara, mai vicino al punto da impensierire il suo compagno e rivale per il campionato.

Il podio è stato completato nuovamente da Charlie Wurz che, dopo una bagarre iniziale, è riuscito a difendere egregiamente la propria posizione. James Wharton completa il poker Prema col quarto posto, chiudendo davanti a un solidissimo Taylor Barnard, quest’ultimo capace di approfittare del doppio ritiro di Amand e Dunne.

Le uniche US Racing ad aver raccolto punti sono state quelle di Kacper Sztuka, sesto, e di Nikhil Bohra, settimo. Rientra tra i migliori dieci Maya Weug, che ritrova l’ottava posizione dopo tre gare fuori dai migliori dieci in classifica. Martinius Stenshorne e Ivan Domingues completano la top ten.

Brando Badoer e Valerio Rinicella hanno chiuso rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione. Andrea Frassinetti è ventiseiesimo, mentre Manuel Quondamcarlo e Giovanni Maschio sono passati sotto la bandiera a scacchi in ventottesima e in trentesima posizione. Ritirati, oltre ad Amand e Dunne, anche Alfio Alfredo Spina e Adam Fitzgerald.

Di seguito la classifica completa di Gara 3:

In classifica piloti Antonelli allunga su Camara portando il proprio vantaggio a +36: 219 punti contro 183. Dunne mantiene la terza posizione anche se Wharton continua a chiudere il gap, con l’australiano che è salito a quota 112. Wurz, quinto, sfonda il muro dei 100 punti arrivando a 104

Immagini: livedataacisport.perugiatiming.com; Facebook / Andrea Kimi Antonelli Official

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA