F4 Italia | Vallelunga 2022, Gara 2: Antonelli vince ancora, Barnard trova il podio, ritirato Camara

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
3 Luglio 2022 - 10:42
Home  »  F4

L’alfiere di Prema ha centrato il suo settimo successo stagionale, l’inglese a podio per la prima volta davanti a Wurz. Camara fuori per una foratura

Si è appena conclusa una Gara 2 in quel di Vallelunga che può essere definita potenzialmente come spartiacque di questa stagione di F4 italiana. Il corso degli eventi hanno avuto un forte impatto sulla graduatoria generale: Andrea Kimi Antonelli ha colto un’altra vittoria, la settima di questo 2022 nella serie e la seconda del weekend. L’alfiere del programma giovani Mercedes ha dominato in lungo e in largo nonostante un leggero spavento derivato da un contatto col polacco Kacper Sztuka, quest’ultimo protagonista del ritiro di Rafael Camara per foratura: nel tentativo di sorpasso del brasiliano ai suoi danni, i due piloti sono venuti a contatto e ad avere la peggio è stato il brasiliano, costretto poi al ritiro.

A beneficiare sportivamente dall’assenza del rivale di Antonelli è stato Taylor Barnard, al suo primo podio nel Campionato Italiano. Anche lui è stato protagonista di una condotta di gara impeccabile, nonostante i 5.7 secondi patiti dal vincitore. Segue Charlie Wurz, che ritrova il podio dopo il secondo posto centrato a Misano in Gara 2. Il figlio d’arte ha preceduto Alexander Dunne, autore di un risultato replica di quanto fatto vedere ieri. Il britannico sembrava poter ambire a qualcosa di più nei primi giri, ma il passo non si è rivelato all’altezza.

Alle sua spalle c’è il compagno di squadra Kacper Sztuka che, oltre agli eventi sopraccitati, ha portato a casa un’ottima quinta posizione, mentre Marcus Amand ha tagliato il traguardo in sesta. Lontano dal vertice di classifica James Wharton, imbottigliato nel gruppo nelle prime fasi di gara e mai in grado di ritrovare ritmo. Conrad Laursen è ottavo, mentre Nikita Bedrin e Martinius Stenshorne completano la top ten.

Undicesima assoluta Maya Weug, ancora una volta vincitrice del confronto con Victoria Blokhina per il campionato dedicato alle donne. Sedicesima e diciassettesima posizione per Alfio Alfredo Spina e Valerio Rinicella, con Andrea Frassinetti e Manuel Quondamcarlo in ventiquattresima e venticinquesima. Giovanni Maschio è ventinovesimo, con Brando Badoer ritirato: assieme a lui fuori anche Elia Sperandio, Jain Rishab, Nikhil Bohra e il già menzionato Camara.

Di seguito la classifica completa di Gara 2:

Immagini: livedataacisport.perugiatiming.com; Facebook / Prema Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)