F4 Italia | Vallelunga 2022, Gara 1: Antonelli sigla la quarta vittoria consecutiva ed è leader di campionato

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
2 Luglio 2022 - 16:19
Home  »  F4

L’italiano ha centrato il sesto successo in stagione, il settimo podio consecutivo; Camara nuovamente secondo, Wharton completa la tripletta Prema. Weug trionfa nel campionato femminile

È scesa la bandiera a scacchi su Gara 1 del round di Vallelunga di F4 italiana, evento che ha visto un cambio al vertice della classifica piloti della serie grazie al successo, il quarto consecutivo, di Andrea Kimi Antonelli. L’italiano, scattato dalla pole position, è riuscito a mantenere la leadership per tutta la gara, resistendo anche al possibile assalto finale di Rafael Camara dettato dall’uscita della Safety Car, quest’ultima chiamata in causa per il ritiro di Georgios Markogiannis.

In seconda posizione c’è il già citato brasiliano, che non è riuscito a scalfire la resistenza del compagno di squadra. Dal +3 in graduatoria generale, Camara adesso ha 4 punti di ritardo da Antonelli con ancora due gare da disputare domani. Il podio è stato chiuso da James Wharton, a completare la quarta tripletta Prema in stagione.

Alexander Dunne ha chiuso la gara in quarta piazza assoluta, approfittando dello stallo in partenza di cui è stato vittima Charlie Wurz. Il britannico ha preceduto un ottimo Taylor Barnad, che ha fatto registrare il suo secondo miglior risultato in campionato dopo quanto fatto a Imola in Gara 3.

Prosegue la striscia positiva di Marcus Amand, sesto e sempre in zona punti dalla prima gara. Alle sue spalle ci sono Kacper Sztuka, Conrad Laursen e Charlie Wurz: l’austriaco ha rimontato da centro gruppo dopo i già citati problemi riscontrati in partenza, limitando i danni. Martinius Stenshorne completa la top ten, con Maya Weug che vince nuovamente il confronto con Victoria Blokhina valevole per la classifica dedicata esclusivamente alle ragazze.

Diciassettesima posizione per Valerio Rinicella, scivolato indietro col passare dei giri. Alfio Alfredo Sina ha concluso in diciottesima posizione, mentre è ventunesimo Brando Badoer dopo un’escursione in ghiaia in uscita dalle curve Cimini. Disavventure per Manuel Quondamcarlo e Giovanni Maschio: entrambi sono stati protagonisti di un contatto che ha visto rompersi l’ala dell’alfiere di Minardi Management, mentre il suo compagno di squadra è stato vittima di un testacoda verso fine gara. Ritirato, oltre a Markogiannis, anche Jonas Ried.

Questo è il link per accedere alla classifica completa di Gara 1.

Immagine di copertina: Facebook / Andrea Kimi Antonelli

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO