F4 Italia | US Racing ingaggia Ruiqi Liu e Gianmarco Pradel per la stagione 2023

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
5 Febbraio 2023 - 14:37
Home  »  F4

Il team tedesco ha annunciato i nomi dei primi due piloti con i quali parteciperà sia alla F4 Italiana che alla Formula Winter Series spagnola.

La US Racing ha iniziato a dar vita alla line up con la quale parteciperà alla prossima stagione di F4 Italiana, con Ruiqi Liu e Gianmarco Pradel che sono i primi due piloti annunciati ufficialmente dalla compagine tedesca.

Ruiqi Liu, 16 enne pilota cinese, disputerà la propria prima stagione intera in monoposto dopo aver esordito nel finale del 2022 sia nella F4 Italiana che nella ADAC Formula 4 tedesca, competizione alla quale ha partecipato sempre con la US Racing. Nel campionato italiano, invece, Liu ha gareggiato con la AKM Motorsport negli ultimi due round disputati a Monza e al Mugello, ottenendo un 28° posto nella Gara 1 sul tracciato toscano come miglior risultato nel suo breve stint con la formazione italiana.

Una volta concluso il campionato, Liu ha disputato diverse sessioni di test proprio con la US Racing a Monza, Imola e al Paul Ricard, arrivando poi all’ufficialità della firma con il team tedesco arrivata nella giornata di ieri.

Dopo Liu, la US Racing oggi ha annunciato l’arrivo di Gianmarco Pradel, con il pilota australiano che debutterà a tempo pieno in Europa dopo l’assaggio avuto nella Formula 4 Spagnola nella passata stagione, avendo preso parte all’ultimo round a Barcellona.

Oltre a questa esperienza, nel 2022 Pradel ha partecipato all’AGI New South Wales Formula Race Car Championship australiana, terminando il campionato al quarto posto con 153 punti anche grazie a due vittorie, nonostante abbia saltato il primo e l’ultimo round del campionato. Successivamente Pradel ha anche preso parte alla terza edizione delle FDA Scouting World Finals, organizzate dalla Ferrari Driver Academy e vinte poi da Tuukka Taponen.

Prima dell’impegno in Formula 4 Italiana, sia Liu che Pradel parteciperanno, sempre con la US Racing, alla neonata Formula Winter Series, un campionato che si terrà in Spagna nei mesi di febbraio e marzo e che si sviluppa in quattro appuntamenti di scena nei più importanti tracciati iberici, gareggiando sempre con le vetture di Formula 4 in preparazione dei principali campionati nazionali di livello.

Immagine: Instagram / US Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO