Il pilota franco finlandese disputerà l’intera stagione di F4 Italiana, diventando il primo pilota della US Racing.
La US Racing ha annunciato l’ingaggio di Marcus Amand come primo pilota nella propria formazione che disputerà il prossimo campionato di F4 Italiana, in quella che per lui sarà la seconda stagione in carriera nel mondo delle monoposto.
Marcus Amand, 16 enne pilota franco-finlandese, ha infatti esordito in monoposto nel 2021 proprio con la US Racing nella ADAC Formula 4 tedesca, terminando il campionato al 12° posto con 37 punti. Oltre alla serie tedesca, Amand ha preso parte anche a due round del campionato della stessa Formula 4 Italiana non riuscendo però ad ottenere punti, ottenendo come miglior risultato un 14° posto nel primo round in scena al Paul Ricard.
Marcus Amand ha commentato così il suo ritorno nella US Racing anche per il 2022: “Sono felice di annunciare finalmente che quest’anno correrò con la US Racing. Abbiamo già avuto dei buoni giorni di test quest’inverno ed eravamo molto felici di lavorare insieme, ho potuto migliorarmi e mi sentivo molto fiducioso con la macchina. Ora sono molto motivato a conoscere la nuova vettura di Formula 4 Tatuus Gen2 e mi concentro completamente sulla stagione di Formula 4 di quest’anno”.
Gerhard Ungar, co-gestore della US Racing, ha accolto così Amand nella proprio team: “Marcus ha un grande talento, e lo dimostra la sua carriera di grande successo nel kart. Sono stato molto contento dei test che abbiamo fatto insieme e sono sicuro che Marcus potrà mostrare il suo talento e la sua velocità in questa stagione di Formula 4”.
Anche Ralf Schumacher, co-gestore della US Racing, ha commentato la riconferma di Amand per il 2022: “Ho già visto Marcus nei kart e credo che sia un giovane pilota di grande talento con un grande potenziale. Sono molto emozionato per la prossima stagione di gare con Marcus e sono sicuro che vedremo dei suoi momenti salienti quest’anno”.
Immagini: Facebook / US Racing & Marcus Amand
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.