F4 Italia | Thomas Bearman debutta nel campionato con Van Amersfoort Racing

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 19 Gennaio 2026 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F4 Italia | Thomas Bearman debutta nel campionato con Van Amersfoort Racing

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  ComunicatiF4

Triplo impegno per il giovane britannico, fratello minore di Ollie: F4 Italiana, E4 e Formula Winter Series

Comunicato Van Amersfoort Racing – Van Amersfoort Racing è lieta di accogliere Thomas Bearman nel team per la stagione 2026. Il pilota britannico prenderà parte con VAR alla Formula Winter Series, all’Italian F4 Championship e all’E4 Championship nel corso della stagione 2026.

Nato a Chelmsford, nel Regno Unito, Thomas ha iniziato a correre in giovane età, crescendo attraverso il karting nazionale e internazionale. Dopo diverse stagioni di formazione, nel 2024 ha compiuto il passaggio alle monoposto.

Thomas ha maturato la sua prima esperienza nelle competizioni per monoposto nel Campionato Euro 4 e in alcune gare selezionate del Campionato Britannico di Formula 4 durante la stagione 2024, conquistando punti nell’ultima gara dell’anno. Nel 2025 ha proseguito il proprio percorso di crescita con un programma completo nella Formula Winter Series, chiudendo ottavo in classifica generale con 60 punti, inclusa una presenza sul podio nell’appuntamento di Barcellona.

Parallelamente, nel 2025 Thomas ha disputato la sua prima stagione completa nel Campionato Britannico di Formula 4, ottenendo una vittoria, diversi podi e l’ottavo posto finale in campionato. La stagione gli ha fornito un’esperienza preziosa su un calendario impegnativo e ha rappresentato un passo importante nel suo percorso di crescita.

Nel 2026 Thomas compirà il passo successivo insieme a Van Amersfoort Racing, affrontando tre campionati. L’obiettivo sarà continuare il suo sviluppo attraverso un lavoro stretto con ingegneri e squadra, costruendo le basi per le fasi successive della sua carriera agonistica.

Thomas Bearman – pilota di Formula 4, Van Amersfoort Racing: “Sono davvero entusiasta di correre con VAR nel 2026. È un team che ha avuto grandi successi in passato ed è fantastico entrare a far parte di questo percorso e vedere cosa potremo ottenere insieme.”

Brad Joyce – Team Principal, Van Amersfoort Racing: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Thomas in Van Amersfoort Racing. Ha mostrato una crescita costante nel karting e nelle prime esperienze in monoposto e ha già dimostrato il livello di talento e velocità che cerchiamo nei giovani piloti. Le sue prestazioni finora ci danno grande fiducia nel suo potenziale e non vediamo l’ora di lavorare con lui nella Formula Winter Series, nella Formula 4 Italiana e nel campionato E4, mentre continua il suo percorso di sviluppo come pilota.”

Van Amersfoort Racing non vede l’ora di accogliere Thomas nel team e di lavorare a stretto contatto con lui nel prosieguo del suo cammino in Formula 4.

Media: Van Amersfoort Racing

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.