F4 Italia | Robert De Haan al debutto con Van Amersfoort a Monza

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 27 Ottobre 2021 - 22:35
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F4 Italia | Robert De Haan al debutto con Van Amersfoort a Monza
P300
Home  »  F4

Il giovane pilota olandese parteciperà all’ultimo round della F4 Italiana

Fresca di titolo piloti conquistato al Mugello con Oliver Bearman, la Van Amersfoort Racing dà il benvenuto a Robert De Haan nella F4 Italiana per l’ultimo appuntamento della stagione 2021, che si disputerà a Monza nel weekend che va dal 29 al 31 ottobre.

Il 15 enne pilota olandese farà il suo debutto assoluto in monoposto in vista di disputare l’intera stagione 2022 in un campionato nazionale di Formula 4, premio ricevuto dopo aver vinto il FEED Racing, un contest ideato da Patrick Lemarie e Jacques Villeneuve volto a scovare le giovani promesse del motorsport e che quest’anno ha già fatto esordire Elliot Vayron ed Enzo Peugeot nella F4 Francese.

Nel 2021 De Haan ha gareggiato in Inghilterra nel campionato Ginetta Junior Championship, vincendo la classifica destinata ai Rookie e chiudendo il campionato al quarto posto con 507 punti, con un bottino di tre vittorie e nove podi.

Un altro pilota pronto a fare il suo debutto nella Formula 4 Italiana è Rocco Mazzola, che a Monza gareggerà con il team CRAM Motorsport.

Nel 2021 Mazzola ha preso parte al Campionato Sport Prototipi (anch’esso gestito da ACI Sport) al volante di una Wolf GB08 Thunder, chiudendo la stagione al sesto posto con un totale di 60 punti.

Immagine: Instagram / Robert De Haan

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA