F4 Italia | Rinicella e AKM insieme dal round del Belgio

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
8 Giugno 2022 - 19:00
Home  »  F4

L’italiano farà il suo debutto nella serie nostrana con la scuderia di Marco Antonelli a partire dal prossimo fine settimana di gare, il primo fuori dai confini del bel paese

Nel corso del weekend del 18-19 giugno di Spa-Francorchamps, un altro nome si aggiungerà alla lista dei partecipanti al campionato di F4 italiana ed è quello di Valerio Rinicella. L’alfiere romano difenderà i colori di AKM per la restante parte della stagione e salirà sulla vettura guidata finora da Pedro Clerot, con quest’ultimo pronto a tornare successivamente su una terza monoposto.

Classe 2007, Rinicella ha debuttato in F4 nella serie degli Emirati Arabi Uniti con MP Motorsport, iniziando il proprio percorso nella seconda tappa delle tre previste sul circuito di Dubai: i punti raccolti sono stati zero a fronte, comunque, di un gran numero di chilometri macinati e il suo miglior piazzamento in gara è stato l’11° posto in Gara 3 sempre nella sopraccitata Dubai.

Una volta terminato l’impegno invernale, il suo programma ha previsto la partecipazione alla F4 spagnola sempre supportato dagli olandesi di MP Motorsport. Attualmente occupa l’8^ posizione in campionato con 29 punti: da sottolineare la sua prestazione in Gara 2 a Jerez de la Frontera, dov’è riuscito a centrare il suo primo podio a bordo dei una Tatuus F4 T-021.

Immagine di copertina: Facebook / valerio_rinicella

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO