F4 Italia | R-ace GP conferma l’arrivo di Emanuele Olivieri per il campionato 2025

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 17 Aprile 2025 - 18:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F4 Italia | R-ace GP conferma l’arrivo di Emanuele Olivieri per il campionato 2025
P300
Home  »  F4

Il neo-campione della F4 Middle East disputerà per il secondo anno la serie italiana con la compagine francese.

R-ace GP ha annunciato l’approdo di Emanuele Olivieri tra le proprie fila per il prossimo campionato di Formula 4 Italiana, che vedrà il pilota italiano misurarsi per il secondo anno nella serie tricolore.

Il 16enne pilota piemontese viene da un inizio 2025 trionfale con la vittoria del titolo nella Formula 4 Middle East avvenuta proprio tra le fila di R-ace GP, totalizzando un impressionante bottino di 6 vittorie, 5 pole position e 13 podi nelle 15 gare disputate con un totale di 339 punti, risultati che gli sono valsi il primo titolo in carriera al secondo anno di attività in monoposto.

Lo scorso anno, invece, Olivieri ha debuttato in Formula 4 tra le fila di AKM Motorsport chiudendo il campionato italiano al 17° posto con 11 punti, con un sesto posto a Le Castellet come miglior risultato ottenuto in gara, al quale ha aggiunto la presenza a due round della Formula Winter Series ad inizio anno ed alla Euro 4 Championship a stagione in corso.

Olivieri ha commentato così l’ufficialità del suo impiego in R-ace GP per questo campionato: “Dopo aver vinto il titolo nella Formula 4 mediorientale, le aspettative ora sono alte. Sarà, come sempre, molto difficile, ma faremo il massimo per vincere”.

Immagine: Instagram / Emanuele Olivieri

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA