Kean Nakamura-Berta rinnova i patti con Prema Racing in vista della stagione 2025 di Formula 4 Italiana
Per il 2025, Prema Racing ha deciso di continuare a puntare su uno dei loro piloti della scorsa stagione. Si tratta di Kean Nakamura-Berta, autore di una buona campagna nei kart che faceva ben sperare per il suo debutto in una monoposto. Il giapponese-slovacco ha concluso la sua prima stagione in F4 Italiana in sesta posizione, secondo nel campionato rookie.
Nel 2023 Nakamura Berta è salito per la prima volta su una monoposto con Prema Racing, in occasione del campionato di Formula 4 del Sud Est Asiatico. Nella classifica generale ha concluso sesto mentre in quella dei rookie, vinta da Dorian Pin, si è classificato quarto.
L’anno successivo ha corso nel campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi, concludendo da vice campione alle spalle di Freddie Slater. A Maggio è arrivato il debutto in Formula 4 italiana, accompagnato sempre dalla squadra di Grisignano di Zocco. Nonostante le premesse sembravano suggerire che si sarebbe trovato in lotta per il titolo, alcune difficoltà e dei piazzamenti al limite della zona punti gliel’hanno impedito. Sulla pista bagnata di Paul Ricard ha conquistato la sua prima vittoria e in occasione di Gara 2 dell’Euro 4 a Monza è salito ancora una volta sul gradino più alto del podio. Questo risultato ha premesso al pilota Alpine, membro dell’Academy dal 2022, di concludere il campionato di Euro 4 in terza posizione.
Kean Nakamura-Berta: “Sono emozionato di correre un altro anno in F4. Sarà la mia seconda stagione, quindi so qual è il mio obiettivo questa volta. Non vogliamo finire secondi o nulla sotto il primo posto. Vogliamo vincere. Avremo molta esperienza e non ci saranno scuse, io dovrò fare il mio lavoro e vincere più gare possibili. Sono felice di restare in PREMA, è un team fantastico, sarà divertente e creeremo altri ricordi insieme, non vedo l’ora di iniziare la stagione.”
Angelo Rosin – CEO: “La performance di Kean di questa stagione è stata notevole e noi sappiamo il suo valore da quando correva nella nostra squadra sui kart. E’ stato fin da subito un contendente per le vittorie in una monoposto e l’esperienza fatta questa stagione l’ha reso più forte e consistente. Questo è un aspetto chiave nel Motorsport e in Formula 4 in particolare. Sarà un contendente al titolo nel 2025.”
Immagine in copertina: PREMA Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.