F4 Italia | Prema ingaggia James Wharton per la stagione 2022

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Novembre 2021 - 15:08
Home  »  F4

Il pilota australiano della Ferrari Driver Academy debutterà in monoposto la prossima stagione nella F4 Italiana

La Prema continua a creare la propria formazione per la prossima stagione di F4 Italiana con l’arrivo tra le proprie fila di James Wharton, 15 enne pilota australiano che nel 2022 farà il proprio debutto in monoposto.

James Wharton viene da una buona carriera nel karting vissuta in patria prima di vincere il contest delle Ferrari Driver Academy Scouting World Finals nel 2020 che gli ha garantito l’accesso nel programma dedicato ai giovani piloti gestito dalla casa di Maranello.

Quest’anno Wharton ha continuato a gareggiare nel karting ai massimi livelli prima del suo debutto in monoposto per il 2022 con la Prema, dove affiancherà il già confermato Andrea Kimi Antonelli. Wharton parteciperà all’intera stagione della Formula 4 Italiana, alla quale aggiungerà qualche altra presenza che verrà confermata in futuro.

James Wharton ha commentato così il suo approdo in Prema: “Ovviamente sono molto entusiasta per la stagione 2022. Tradizionalmente Prema ha una forte sinergia con la Ferrari, quindi questa decisione per noi è stata immediata. Sento di essere pronto per fare bene il prossimo anno e utilizzare tutto ciò che ho sviluppato come membro della Ferrari Driver Academy”.

Angelo Rosin, Team Principal di Prema, ha accolto così Wharton nella propria squadra: “Siamo rimasti davvero colpiti dall’atteggiamento di Wharton. Abbiamo già avuto modo di vederlo in azione in qualche test e siamo fiduciosi che sarà veloce sin dall’inizio. Ci saranno tante cose nuove da imparare per lui, vogliamo supportarlo nel miglior modo possibile e non vediamo l’ora che arrivi il suo debutto nel 2022”.

Immagine: Twitter / PREMA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO