L’asso italiano di Minardi Management e dell’accademia giovani piloti Mercedes proseguirà il suo percorso in F4 con la scuderia di Angelo Rosin
Il puzzle della griglia di partenza della F4 Italia 2022 inizia a vedere i suoi primi pezzi incastrarsi tra di loro, con un occhio di riguardo rivolto verso i top team della serie. Prema ha appena confermato la prosecuzione del rapporto con Andrea Kimi Antonelli dopo un ottimo esordio avvenuto a 2021 in corso.
Dopo una carriera di successo nel mondo del kart, dove vanta successi come il FIA European Championship OK e il WSK Super Master Series OKJ, Antonelli si è affacciato alle monoposto quest’anno, debuttando nel round del Red Bull Ring di F4 Italia proprio con Prema. Dopo ben quattro piazzamenti a punti in sei gare tra Austria e Mugello, Kimi è riuscito a cogliere tre podi nell’ultimo weekend di campionato a Monza, lottando per la vittoria in Gara 2. Nonostante le poche apparizioni, l’alfiere bolognese è riuscito a raccogliere 54 punti, classificandosi in 10^ posizione.
Andrea Kimi Antonelli – “Sono molto felice di correre con Prema nel 2022. So che sarò in una ottima squadra, non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserverà il futuro e di ottenere un gran risultato insieme alla squadra. Sono impaziente di iniziare la stagione.”
Angelo Rosin, Team Principal Prema – “Siamo lieti di continuare a lavorare con Kimi per il 2022. Giudicando in base a quanto visto finora, il suo potenziale è notevole, non vediamo l’ora di vedere cosa sarà in grado di fare. La preparazione sarà fondamentale, perciò siamo completamente concentrati nel supportare Kimi mentre affina ulteriormente le sue già impressionanti abilità.”
Immagine di copertina: Twitter / PREMA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.