Il neo campione della F4 UAE disputerà l’intero campionato italiano.
La Prema arricchisce la propria line up per la prossima stagione di F4 Italiana con Charlie Wurz, 16 enne pilota austriaco e figlio dell’ex pilota di Formula 1 Alexander Wurz che disputerà la propria seconda stagione nel campionato nostrano.
Charlie Wurz viene da un ottimo inizio di 2022, dove ha vinto il titolo della Formula 4 UAE proprio con l’Abu Dhabi Racing by Prema, chiudendo i giochi con una gara d’anticipo e un totale di 255 punti, frutto di un bottino di due vittorie (ottenute entrambe a Dubai), 10 podi e una sola pole position.
Prima di immergersi nell’intera stagione del campionato degli Emirati Arabi Uniti, Wurz ha disputato anche il Non Championship Trophy Round a fine 2021, di contorno al Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, vincendo la gara e diventando il primo storico vincitore di una gara di Formula 4 con la nuova monoposto Gen2 fornita sempre dalla Tatuus.
Wurz tornerà a gareggiare in Formula 4 Italiana dopo aver disputato due round nel campionato 2021, ottenendo anche 20 punti grazie a tre piazzamenti in zona punti, con un quarto posto a Vallelunga come miglior risultato stagionale. Il giovane pilota austriaco andrà così ad affiancare Andrea Kimi Antonelli, James Wharton, Rafael Camara e Conrad Laursen in Prema nel campionato italiano, con ulteriori partecipazioni in altre serie (ADAC Formula 4 tedesca su tutte) che verranno annunciate in seguito.
Charlie Wurz ha commentato così questo nuovo capitolo della sua giovane carriera: “Sono entusiasta di continuare a correre con PREMA nel campionato italiano di F4 2022. Abbiamo avuto un buon inizio anno, quindi non vedo l’ora di tornare in pista tra due mesi”.
Angelo Rosin, Team Principal Prema, ha aggiunto: “Siamo lieti di continuare il nostro lavoro con Charlie, perché l’anno scorso ci è davvero piaciuto vederlo muovere i primi passi negli sport motoristici. Aiutare i piloti giovani e talentuosi a migliorare e andare avanti è la nostra missione e Charlie si adatta chiaramente a questo, avendo dimostrato di avere un sacco di potenziale da sviluppare”.
Immagini: Twitter / PREMA
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.