Il pilota portoghese disputerà un’altra stagione nella F4 Italiana, rifirmando con il team tedesco.
La US Racing continua a formare la propria line up per la prossima stagione di F4 Italiana con Pedro Perino, che disputerà così la propria seconda stagione nella serie andando ad affiancare Marcus Amand e Nikhil Bohra nella formazione tedesca.
Pedro Perino non è un volto nuovo in casa US Racing, dato che il 16 enne pilota portoghese ha disputato la seconda metà della scorsa stagione del campionato nostrano proprio con la compagine portoghese, proveniente dalla DR Formula con cui ha corso i primi quattro appuntamenti della passata stagione della Formula 4 Italiana. Perino ha chiuso lo scorso campionato al 33° posto con un solo punto, ottenuto al Red Bull Ring proprio al suo primo weekend con la US Racing.
Pedro Perino ha commentato così la sua riconferma nel team tedesco: “L’anno scorso ho gareggiato per US Racing negli ultimi tre round dell’Italian F4 Championship, e sono molto felice che continueremo a lavorare insieme nella stagione di Formula 4 di quest’anno. Mi sento molto a mio agio con il Team e voglio crescere come pilota professionista. Durante la pausa invernale ho lavorato molto per prepararmi alla stagione e alla nuova vettura di Formula 4. Ora sono molto emozionato per i test pre-stagionali e per l’apertura della stagione a Imola”.
Gerhard Ungar, co-proprietario di US Racing, ha aggiunto: “Sono molto felice che Pedro farà di nuovo parte del team US Racing per la stagione di Formula 4 di quest’anno. L’anno scorso ha fatto un ottimo lavoro nella sua stagione da Rookie, sono sicuro che implementerà ciò che ha imparato nella sua prima stagione e da lui vedremo delle belle gare”.
Ralf Schumacher, co-proprietario di US Racing, ha concluso: “Siamo felici che Pedro continui con US Racing per il secondo anno nel Campionato Italiano di Formula 4 e sono sicuro che da lui vedremo un bello spettacolo”.
Immagine: Facebook / US Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.