F4 Italia | Partyshev e Ischer sono i piloti scelti da Jenzer per il 2022

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 17 Febbraio 2022 - 19:04
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F4 Italia | Partyshev e Ischer sono i piloti scelti da Jenzer per il 2022
P300
Home  »  F4

Partyshev sarà al suo secondo anno sulle F4, mentre Ischer proviene dai kart

Jenzer Motorsport ha annunciato oggi l’ingaggio di Oleksandr Partyshev e Ethan Ischer per la stagione 2022 di F4 Italia. Per lo svizzero si tratta di un vero e proprio debutto nella categoria dopo alcuni test svolti nel 2021, mentre l’ucraino non è nuovo alla Tatuus.

Partyshev, infatti, ha esordito su una F4 nel campionato UAE nel 2021, grazie all’impegno siglato con Xcel Motorsports. Nella serie araba è riuscito a mettersi in mostra con costanti piazzamenti tra i primi dieci, che gli hanno permesso di raccogliere ben 72 e di classificarsi al 10° posto finale. Campos l’ha poi ingaggiato per disputare la F4 spagnola, dove ha macinato chilometri importanti in alcune delle piste europee più importanti, anche se non è arrivato alcun punto in classifica.

Ischer, come già anticipato, sarà al suo debutto vero e proprio in monoposto. L’elvetico si è contraddistinto nei campionati kart della sua nazione, mentre in ambito internazionale vanta il 10° posto nell’IAME Euro Series. Durante l’inverno ha svolto alcuni test con le formula, oltre ad aver partecipato regolarmente ai workshop di Jenzer per sessioni di allenamento al simulatore.

Andreas Jenzer, Proprietario Jenzer Motorsport – “Sono molto motivato a competere con questi giovani piloti in Italia. La F4 italiana, nella quale questa stagione arriveranno le moderne Tatuus F4 di 2^ generazione, fornisce ad ogni giovane pilota la miglior piattaforma possibile per avviare al meglio la propria carriera nel motorsport.”

Immagine di copertina: Twitter / Jenzer Motorsport AG

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA