F4 Italia | Oliver Gray debutta al Mugello con BVM Racing

Il pilota inglese farà il suo esordio nella F4 Italiana in occasione del penultimo round della stagione 2021

Oliver Gray farà il suo esordio nella F4 Italiana in occasione del sesto e penultimo round della stagione 2021 al Mugello con la scuderia italiana BVM Racing.

Il giovane pilota inglese prenderà parte all’appuntamento sul circuito toscano dopo aver disputato i test della scorsa settimana a Monza nella seconda delle due giornate dedicate, chiudendo nemmeno molto distante dalla vetta. Al Mugello Gray affiancherà i due piloti italiani Francesco Simonazzi e Leonardo Bizzotto, con la BVM Racing che schiererà così tre vetture.

Oliver Gray quest’anno sta disputando la sua prima stagione in monoposto partecipando alla British F4 con la Fortec Motorsport. Nella serie britannica Gray occupa la settima posizione in classifica con 157 punti, frutto anche di due vittorie ottenute nel round di Thruxton quando mancano due round al termine del campionato. La sua presenza in Formula 4 Italiana, però, lo vedrà saltare il prossimo appuntamento della serie britannica a Donington, tornando poi nel round conclusivo a Brands Hatch.

Nella Entry List del round di F4 Italiana al Mugello sono presenti ben 31 piloti con alcuni cambi di casacca rispetto all’ultimo round disputato al Red Bull Ring. Kacper Sztuka lascia la AS Motorsport per passare alla Iron Lynx che così schiererà quattro vetture, con il pilota polacco che andrà ad affiancare Pietro Armanni, Leonardo Fornaroli e Maya Weug.

Sarà assente, invece, Georgis Markogiannis, il cui nome non figura tra i piloti partecipanti, con CRAM Motorsport che così schiererà solamente il colombiano Nicolas Baptiste, ottimo quinto nell’ultima gara disputata in Austria.

F4

Immagine: Twitter / Fortec Motorsport

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM