Oleksandr Savinkov e Noah Killion parteciperanno a FWS, F4 italiana ed E4 con US Racing. Di seguito il comunicato ufficiale
Nel corso del fine settimana sono arrivati i primi nomi ufficialmente annunciati da parte di US Racing, il team tedesco di Kerpen guidato da Gerhard Ungar e Ralf Schumacher, impegnato nelle serie di Formula 4 promosse da ACI Sport e WSK Promotion.
Il primo nome rivelato è stato quello di Oleksandr Savinkov, pilota che ha già preso parte al campionato e che nella prossima stagione tornerà in pista con i colori di US Racing, proseguendo il proprio percorso nella categoria.
Oleksandr Savinkov: “sono felice di poter finalmente confermare che entrerò a far parte di US Racing per la prossima stagione di Formula 4. Durante la pausa invernale abbiamo svolto diversi test per prepararci al meglio alle gare che ci attendono. Sono molto motivato e mi sento pronto per affrontare il programma sportivo, che comprenderà la Formula Winter Series e poi l’E4 Championship e l’Italian Formula 4 Championship“.
Gerhard Ungar: “siamo molto contenti che Alex faccia parte di US Racing. Porta con sé una buona esperienza e una conoscenza solida della Formula 4. È un giovane pilota molto professionale, strutturato e con un’ottima velocità. Ha già dimostrato il suo talento e sono convinto che quest’anno potrà essere protagonista di gare solide“.
Successivamente è arrivato anche l’annuncio di Noah Killion. Per il pilota australiano si tratta di un debutto nel contesto europeo, ma non nella Formula 4: nel 2025 si è infatti messo in evidenza conquistando il titolo nazionale in Australia, chiudendo una stagione dominante con nove vittorie.
Noah Killion: “sono davvero entusiasta di poter annunciare che affronterò la mia prima stagione di Formula 4 in Europa con US Racing. In Australia ho avuto modo di imparare molto e ora sono pronto a fare questo passo. Abbiamo svolto un intenso programma di test invernali che mi ha permesso di conoscere le piste e il team. Mi sento preparato e non vedo l’ora di iniziare la stagione, a partire dalla Formula Winter Series e dal primo appuntamento di Estoril“.
Gerhard Ungar: “sono molto curioso di affrontare la prossima stagione insieme a Noah. È un giovane pilota di grande talento, con un notevole potenziale e una buona velocità. Sarà interessante seguirlo in pista e vederlo all’opera nel suo percorso in Formula 4“
Fonte: US Racing
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
