Oleksandr Bondarev continuerà la sua avventura nella F4 italiana nel 2026. Di seguito il comunicato di PREMA
PREMA Racing annuncia che Oleksandr “Sasha” Bondarev continuerà a correre con il team nella stagione 2026 di Formula 4. Il pilota ucraino è entrato nel programma karting di PREMA nel 2023 e nel 2024 ha vinto la WSK Champions Cup. Sempre nel 2024, è entrato a far parte della Williams Racing Driver Academy.
Nello stesso anno ha mosso i primi passi nella Formula 4 italiana con un programma di preparazione al suo debutto a tempo pieno nelle monoposto, che si è concretizzato nel 2025 con il Formula 4 UAE Championship. Al suo primo anno in Italian F4 ed E4, è stato in lotta per il titolo rookie e ha poi conquistato il titolo rookie dell’E4. A Imola ha inoltre ottenuto la sua prima vittoria assoluta in Italian F4.
Con una maggiore esperienza su cui fare affidamento, Bondarev punta a compiere un passo avanti nel prossimo Campionato Italiano di F4 e nell’E4 Championship. Ulteriori partecipazioni saranno annunciate a tempo debito.
Angelo Rosin – Fondatore del team: “dopo un anno di apprendimento, siamo certi che Sasha farà un ottimo lavoro nel 2026. Fa parte della famiglia PREMA da diverso tempo e sappiamo che ha un grande potenziale. L’esperienza che ha maturato quest’anno sarà fondamentale e non vediamo l’ora di vedere dove lo porterà il suo progresso.”
Oleksandr Bondarev: “sono molto felice di restare con PREMA per un altro anno in Italian F4. Credo che abbiamo fatto un grande lavoro in questa stagione per imparare tutto ciò che dovevamo imparare, e ora sono pronto a lottare per il campionato. Sono molto grato a PREMA e Williams per la fiducia, e lavoreremo ancora più duramente per massimizzare tutto il possibile nella prossima stagione!”
Fonte: PREMA Racing
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
