Il pilota indonesiano si unisce al team tedesco per il proprio debutto nella F4 Italiana.
La US Racing continua a dar vita alla propria line up per la stagione 2022 con l’arrivo tra le proprie fila di Nikhil Bohra, pilota 17 enne originario di Singapore che disputerà la sua prima stagione in carriera sulle monoposto gareggiando nella F4 Italiana proprio con la compagine tedesca, affiancando Marcus Amand.
Nikhil Bohra ha già preso familiarità con la nuova vettura di Formula 4 della Tatuus disputando il campionato di Formula 4 UAE con la 3Y Technology by R-ace GP, chiudendo al 20° posto con 17 punti e con un quinto posto nell’ultima gara ad Abu Dhabi come miglior risultato nella serie degli Emirati Arabi Uniti. Oltre al campionato italiano, Bohra parteciperà con US Racing anche alla ADAC Formula 4 tedesca, dove vi ha già debuttato nel 2021 nell’ultimo round del Nürburgring, quando ha gareggiato su una vettura della R-ace GP.
Nikhil Bohra ha commentato così il suo approdo alla US Racing: “Sono entusiasta di annunciare che guiderò per la US Racing nella stagione di Formula 4 di quest’anno. Mi piace lavorare con il team e mi sento molto a mio agio con loro. Abbiamo fatto dei test l’anno scorso e siamo rimasti molto soddisfatti dei risultati. Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2022 con la nuova vettura di Formula 4”.
Gerhard Ungar, co-proprietario di US Racing, ha accolto così Bohra nel suo team: “Alla fine dello scorso anno abbiamo fatto dei test insieme, e devo dire che sono rimasto davvero sorpreso dalle prestazioni e dalla velocità di Nikhil. Nikhil è molto veloce e sono sicuro che faremo delle gare molto emozionanti con lui”.
Ralf Schumacher, co-proprietario del team, ha aggiunto: “Nikhil è un pilota strutturato e concentrato con un grande potenziale. Non vedo l’ora di lavorare con lui nel campionato italiano e tedesco di Formula 4”.
Immagini: Facebook / US Racing & Instagram / Nikhil Bohra
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.