F4 Italia | Niccolò Maccagnani sceglie PREMA Racing per il 2026

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 16 Dicembre 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F4 Italia | Niccolò Maccagnani sceglie PREMA Racing per il 2026
Home  »  F4

Il 15enne fresco del secondo posto in Formula Trophy sarà al via della stagione 2026 con PREMA

Il nuovo acquisto di casa PREMA è Niccolò Maccagnani, giovanissimo pilota italiano. Il quindicenne romano ha iniziato la sua carriera in tenera età con il karting per passare alle auto nel corso di quest’anno, entrando anche a far parte della Scuderia Ferrari Driver Academy. Maccagnani ha partecipato al campionato F4 South East Asia a partire dal quarto round di Sepang, ottenendo un triplo podio e proseguendo con una splendida tripletta di vittorie nel finale di stagione, terminando quarto in classifica generale.

Oltre a un approfondito programma di test per prepararsi alla prossima stagione, Maccagnani ha partecipato anche al campionato Formula Trophy in Medio Oriente, dove si è affermato tra i protagonisti della serie, terminando secondo nella classifica generale (ottenendo due podi) e sfiorando il titolo, andato poi al suo futuro compagno di team Alp Aksoy.

Il pilota italiano prenderà parte ai campionati di F4 Italiana ed Euro 4, facendo il suo debutto a tempo pieno (avendo già partecipato all’ultimo round della stagione 2025, a Misano) in due delle serie monoposto junior più competitive al mondo, con ulteriori apparizioni che verranno annunciate in seguito.

Angelo Rosin, fondatore del team PREMA Racing, si è espresso così sul nuovo arrivato: “Niccolò è stato estremamente impressionante nelle sue prime gare, nonostante la giovanissima età e il fatto di essere un esordiente in Formula 4, quindi siamo orgogliosi di averlo con noi e non vediamo l’ora di aiutare il suo talento a svilupparsi. La Formula 4 Italiana e l’Euro 4 sono campionati impegnativi; siamo fiduciosi che lotterà per le posizioni di vertice”.

“Sono molto felice di unirmi a un team vincente per una stagione che sarà molto importante per me. Far parte della Scuderia Ferrari Driver Academy mi dà grande fiducia e motivazione; insieme cercheremo di fare del nostro meglio e vedremo dove questo ci porterà”. Queste le dichiarazioni di Maccagnani, in relazione all’annuncio.

Media: PREMA Racing

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi