Il britannico della Prema scrive un altro record e porta a casa la terza tripletta della stagione. Secondo Beeton, terzo Jonsson.
Scarperia e San Piero – “Tre è il numero perfetto” e Freddie Slater lo sa bene: il pilota Prema è inarrestabile, ha vinto anche la Gara 3 della serie al Mugello, completando la terza tripletta (le altre erano state a Misano e a Vallelunga) e dirigendosi verso il Paul Ricard da leader assoluto, con 240 punti. Questa è la settima vittoria consecutiva del britannico, che uguaglia così Bearman e Antonelli (l’anno scorso Sztuka si era fermato a sei successi consecutivi).
Il numero 27 è scattato dalla pole position, affiancato da Jonsson nella seconda casella. È partito bene anche Beeton, terzo (l’australiano è stato uno dei protagonisti di Gara 1 e fino agli ultimi minuti è stato in lotta per la vittoria), che in pochi giri è riuscito a superare Jonsson e a contendersi la prima posizione con Slater. Il britannico però non si è fatto sorprendere e si è creato un vantaggio di circa un secondo sul numero 45, mentre ha fatto più fatica Jonsson che ha accusato un largo distacco dai primi due piloti, mentre si è avvicinato a lui Yamakoshi, quarto.
Al terzo giro Beeton ha segnato il giro veloce della gara. Slater ha mantenuto la leadership per tutta la durata della corsa, tenendosi Beeton a pochi decimi (circa 6 nei 10 minuti). Pochi gli incidenti e gli sconvolgimenti: a metà della gara si è fermato Ferreira, a causa di un’uscita di pista, mentre quando mancavano 13 minuti alla fine si è ritirato Berreby.
Al 18esimo minuto di gara, a causa di un contatto tra Francot e Rodella, per cui entrambi i piloti sono finiti contro le barriere, si è corso sotto regime di Safety Car, rientrata a cinque minuti alla fine, riavvicinando tutti i piloti e azzerando tutti i distacchi. Anche in questa occasione Slatter non si è fatto trovare impreparato: il britannico ha dato lo strappo sul rettilineo di partenza, mantenendo la leadership e sigillando la vittoria.
L’ordine di arrivo di Gara 3 della Formula 4 al Mugello
Immagine di copertina: Formula 4
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.