F4 Italia | Mugello 2024: con Gara 3 Slater completa la sua tripletta al circuito toscano

di Giulia De Ieso
Pubblicato il 14 Luglio 2024 - 12:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F4 Italia | Mugello 2024: con Gara 3 Slater completa la sua tripletta al circuito toscano

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F4

Il britannico della Prema scrive un altro record e porta a casa la terza tripletta della stagione. Secondo Beeton, terzo Jonsson.

Scarperia e San Piero – “Tre è il numero perfetto” e Freddie Slater lo sa bene: il pilota Prema è inarrestabile, ha vinto anche la Gara 3 della serie al Mugello, completando la terza tripletta (le altre erano state a Misano e a Vallelunga) e dirigendosi verso il Paul Ricard da leader assoluto, con 240 punti. Questa è la settima vittoria consecutiva del britannico, che uguaglia così Bearman e Antonelli (l’anno scorso Sztuka si era fermato a sei successi consecutivi).

Il numero 27 è scattato dalla pole position, affiancato da Jonsson nella seconda casella. È partito bene anche Beeton, terzo (l’australiano è stato uno dei protagonisti di Gara 1 e fino agli ultimi minuti è stato in lotta per la vittoria), che in pochi giri è riuscito a superare Jonsson e a contendersi la prima posizione con Slater. Il britannico però non si è fatto sorprendere e si è creato un vantaggio di circa un secondo sul numero 45, mentre ha fatto più fatica Jonsson che ha accusato un largo distacco dai primi due piloti, mentre si è avvicinato a lui Yamakoshi, quarto.

Il video della gara

Al terzo giro Beeton ha segnato il giro veloce della gara. Slater ha mantenuto la leadership per tutta la durata della corsa, tenendosi Beeton a pochi decimi (circa 6 nei 10 minuti). Pochi gli incidenti e gli sconvolgimenti: a metà della gara si è fermato Ferreira, a causa di un’uscita di pista, mentre quando mancavano 13 minuti alla fine si è ritirato Berreby.

Al 18esimo minuto di gara, a causa di un contatto tra Francot e Rodella, per cui entrambi i piloti sono finiti contro le barriere, si è corso sotto regime di Safety Car, rientrata a cinque minuti alla fine, riavvicinando tutti i piloti e azzerando tutti i distacchi. Anche in questa occasione Slatter non si è fatto trovare impreparato: il britannico ha dato lo strappo sul rettilineo di partenza, mantenendo la leadership e sigillando la vittoria.

L’ordine di arrivo di Gara 3 della Formula 4 al Mugello

Immagine di copertina: Formula 4

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live