I due piloti della Prema hanno ricevuto una penalità di 10 secondi al termine della prima gara del weekend della F4 Italiana per falsa partenza. Lindblad scende dal terzo al quinto posto con Pradel che eredita il podio, Taponen fuori dai punti.
La classifica finale della Gara 1 della F4 Italiana al Mugello ha subito dei cambiamenti dopo le penalità post-gara inflitte ad Arvid Lindblad e Tuukka Taponen, al traguardo rispettivamente in terza e decima posizione.
I due piloti della Prema sono stati sanzionati con 10 secondi di penalità al termine della gara, entrambi perché autori di una partenza anticipata. Le due infrazioni sono state rivelate solamente al termine della corsa, seguite dalla conseguente sanzione.
L’effetto più pesante riguarda l’inglese del Red Bull Junior Team, che dal terzo posto retrocede fino alla quinta posizione perdendo punti importanti per la propria leadership in campionato, venendo inevitabilmente sopravanzato da Gianmarco Pradel, al suo primo podio in carriera nella Formula 4 Italiana, e Rashid Al Dhaheri, che sale al quarto posto eguagliando il proprio miglior risultato stagionale ottenuto a Monza. Taponen, invece, scende dal 10° al 15° posto, consentendo così ad Ivan Domingues di completare la zona punti.
Di seguito, ecco la classifica finale della Gara 1 di Formula 4 Italiana al Mugello.
Immagini: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.