F4 Italia | Mugello 2021: Joshua Dufek trionfa in Gara 2

Prima vittoria in carriera in F4 per il pilota svizzero davanti a Montoya e Smal. Solo settimo Bearman.

Joshua Dufek è riuscito a centrare la sua prima vittoria in carriera nella F4 Italiana centrando il successo nella Gara 2 al Mugello.

Dopo esserci andato vicino in Gara 1, in Gara 2 il pilota della Van Amersfoort Racing non ha avuto vita facile nonostante partisse dalla pole position. Al via Dufek non è scattato benissimo retrocedendo fino al terzo posto, ma successivamente è riuscito a risalire la classifica superando prima il suo compagno di squadra Oliver Bearman, e a meno di cinque minuti dal termine ha avuto la meglio su Sebastian Montoya con un deciso sorpasso alla San Donato, con il colombiano che non ha potuto fare nulla per difendere la sua leadership.

Dufek si è così involato verso la sua prima vittoria in carriera in F4 Italiana nonché la sua prima in assoluto in monoposto.

Nulla ha potuto Sebastian Montoya, che ancora una volta deve rimandare l’appuntamento con la vittoria accontentandosi così del secondo posto finale dopo aver condotto gran parte della gara; un suo errore in uscita dalla prima curva a 6 minuti dalla fine ha favorito il recupero di Dufek su di lui, che poi al giro seguente ha realizzato il sorpasso decisivo per la vittoria.

Nonostante la vittoria sfumata, in casa Prema si può festeggiare per vedere due vetture sul podio con il terzo posto di Kirill Smal, capace nel finale di agguantare il gradino più basso del podio al termine di una gara molto combattuta.

Giù dal podio il vincitore di Gara 1 Joshua Dürksen, quarto davanti a Tim Tramnitz, quinto grazie ad alcuni bei sorpassi dopo un avvio non esaltante.

Nikita Bedrin si conferma nuovamente il migliore tra i Rookie chiudendo al sesto posto davanti al suo compagno di squadra e leader del campionato Oliver Bearman, solamente settimo al termine di una gara veramente sofferta, in cui non ha mai avuto il ritmo dei primi.

A completare la zona punti troviamo tre piloti italiani, con Leonardo Fornaroli ottavo davanti a Lorenzo Patrese e Andrea Kimi Antonelli.

Gara complicata, invece, per Francesco Simonazzi, 18° al traguardo. Leonardo Bizzotto e Pietro Armanni hanno chiuso la gara in 20° e 24° posizione, mentre Francesco Braschi è stato costretto al ritiro dopo un contatto in curva 2 con un’altra vettura che lo ha messo fuorigioco.

F4 Italia | Mugello 2021: Joshua Dufek trionfa in Gara 2
F4 Italia | Mugello 2021: Joshua Dufek trionfa in Gara 2

La classifica del campionato vede ora Bearman condurre con 280 punti contro i 200 di Tramnitz, vantaggio che se mantenuto al termine di Gara 3 garantirebbe al pilota inglese la conquista matematica del titolo. Gara 3 della Formula 4 Italiana scatterà alle h. 15:40 e sarà visibile live sia sul canale YouTube ufficiale della serie che su ACI Sport TV, canale 228 di Sky.

Immagini: acisport.it

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM