F4 Italia | Mücke Motorsport non correrà più con le monoposto

I costi eccessivi delle serie propedeutiche a ruote scoperte hanno obbligato Mücke Motorsport a optare per il DTM Trophy, serie di supporto del DTM

Mücke Motorsport, storica compagine tedesca, ha annunciato l’addio ai campionati propedeutici con regolamenti formula a causa dei costi esagerati. Di conseguenza, la squadra di Peter Mücke ha deciso di puntare sul DTM Trophy con due Mercedes-AMG, al fine di facilitare il passaggio dei giovani piloti da F4 a GT.

La storia e la tradizione di Mücke Motorsport sono riassumibili elencando i nomi degli alfieri lanciati nel corso di questi anni. Dal 1998 a oggi, in F1 sono arrivati Sebastian Vettel, Robert Kubica, Christian Klien, Markus Winkelhock e Sébastien Buemi, mentre Robert Shwartzman, Lando Norris, Maximilian Günther, Sophia Flörsch e Felix Rosenqvist hanno scritto alcune delle recenti pagine di storia della scuderia.

I tedeschi, come scritto in precedenza, legheranno il proprio futuro a Mercedes, marchio con cui hanno condiviso la propria storia nel DTM dal 2005 al 2016 sino al ritorno avvenuto nel 2021, con tanto di podio conquistato da Maximilian Buhk al Norisring.

“Il DTM Trophy è l’ideale per entrare nel mondo GTha dichiarato Peter Mückequi i piloti beneficeranno al massimo del DNA del DTM Trophy, dato che guideranno una macchina a testa come nel DTM. Questo è un elemento importante che permetterà una crescita più rapida del pilota senza scendere a compromessi con altri compagni; come squadra, di fatto, possiamo concentrarci su un solo elemento, soddisfacendo al massimo le sue esigenze.”

“Il DTM Trophy è una risposta promettente alla domanda di molti piloti su dove dovrebbero guidare in futuro. Il passaggio al DTM Trophy è logico, alla fine il 90% dei piloti passa dalle monoposto alle corse GT. Il DTM Trophy, all’interno della piattaforma DTM, è il campionato di secondo livello perfetto per la promozione verso i campionato GT di alto livello come il DTM. Inserire Scot Elkins nella posizione di nuovo direttore di gara di DTM e DTM Trophy mette quest’ultima in una posizione perfetta in termini sportivi.”

Immagine di copertina: Facebook / Mücke Motorsport

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS