Ary Bansal domina le Prove Libere del Gruppo 1 di F4 italiana. Luka Sammalisto e Ludovico Busso si contendono il Gruppo 2
da Monza – I piloti di US Racing mettono a segno ottimi risultati nel corso delle Prove Libere del round a Monza della F4 italiana. Ary Bansal raggiunge la meta in entrambi i turni del Gruppo 1, mentre Sammalisto e Busso si dividono la leadership del Gruppo 2.
L’Italian F4 Championship raggiunge l’Autodromo Nazionale di Monza per il suo terzo appuntamento stagionale. Il “Tempio della Velocità”, come dice il nome, è un tracciato estremamente rapido, dove l’intelligenza tattica è fondamentale per conquistare la vittoria.
FP1 – Gruppo 1
Ary Bansal, pilota di US Racing, incanta il pubblico giunto a Monza grazie al suo straordinario 1.52.284″, tempo di ben 3 decimi migliore rispetto a quello del compagno Noah Killion, secondo, e di 485 millesimi più rapido rispetto a quello di Niccolò Maccagnani, terzo.
Aksoy, miglior rookie, si piazza in quinta posizione alle spalle di Cosma-Cristofor. Il turco, leader del campionato, è più lento di Bansal di oltre 6 decimi. P10 per Cotty, migliore fra le ragazze (con un secondo di ritardo dal leader). La sessione è stata interrotta con qualche minuto di anticipo.
I risultati delle FP1 – Gruppo 1
FP1 – Gruppo 2
Luka Sammalisto stupisce il paddock ottenendo il miglior tempo nelle FP1. Il finlandese di US Racing, autore di un ottimo 1.52.108″, batte la concorrenza del compagno Edu Robinson di un decimo e mezzo e di Thomas Bearman di quasi 3. Chartier, sesto a 589 millesimi dal leader, è il miglior rookie del Gruppo 2. Solo ventiquattresima (a oltre 3 secondi dai giri di riferimento) l’unica ragazza in pista, den Drijver.
I risultati delle FP1 – Gruppo 2
FP2 – Gruppo 1
Ary Bansal mantiene la leadership del Gruppo 1 anche nelle FP2, sessione caratterizzata da un numero importante di imprevisti (tra cui una bandiera rossa a 9 minuti dalla fine per via di un incidente di Felbermayr). L’indiano di US Racing, autore di un 1.53.749″, anticipa di 44 millesimi Emily Cotty, migliore fra le ragazze e di 3 decimi Iacopo Martinese, primo fra i rookie, nella classifica assoluta.
I risultati delle FP2 – Gruppo 1
FP2 – Gruppo 2
Ludovico Busso si impone nel Gruppo 2 grazie a un 1.52.968″. Il ragusano di US Racing anticipa di soli 8 millesimi il compagno Edu Robinson e di 34 Bearman. Kraling e Craigie, miglior rookie, completano la top 5. Solo ventiquattresima (a 2 secondi e mezzo dal leader) den Drijven, unica ragazza in pista. La sessione è stata interrotta con 5 minuti di anticipo per via di un errore di Ruta alla Variante Ascari.
I risultati delle FP2 – Gruppo 2
Media: Paolo Pellegrini
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








