Ugo Ugochukwu è stato penalizzato di 20 secondi in gara 1, ma non è il solo. Anche a Lacorte e a Domingues sono stati sommati 5 secondi sul tempo finale della prova. Classifica rivoluzionata!
da Monza
Ha del clamoroso quanto emerso a diverse ore dal termine di gara 1 a Monza della Formula 4 italiana. Ugo Ugochukwu, primo a passare sotto la bandiera a scacchi, è stato penalizzato di ben 20 secondi, divisibili in due diverse sanzioni da 5 e una da 10.
I direttori di gara hanno penalizzato, oltre allo statunitense già citato, anche Nicola Lacorte, Ivan Domingues e Viktoria Blokhina per sorpassi avvenuti oltre i limiti del tracciato. Tutti i piloti hanno subito quindi un’aggiunta di 5 secondi sul proprio tempo di gara, che diventano 10 per Ugochukwu, vista la doppia sanzione.
Non è finita qui! Il pilota #3 di Prema ha subito un’ulteriore penalità di 10 secondi per guida pericolosa, che lo fa slittare addirittura al venticinquesimo posto, l’ultimo (escludendo i classificati che non hanno tagliato il traguardo).
Arvid Lindblad vince (anche se con qualche ora di ritardo) gara 1 a Monza. La zona punti è ora completata da Badoer, Taponen, Sztuka, Spina, Wharton, Bohra, Egozi, Pradel e Ferreira. La top 10 dei rookie risulta, in definitiva, formata da Lindblad, Taponen, Bohra, Egozi, Pradel, Ferreira, Lacorte, Elkin, Beeton e Wiebelhaus.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.