F4 Italia | Monza 2023: Ugo Ugochukwu penalizzato di 20 secondi. La vittoria di gara 1 passa ad Arvid Lindblad!

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
24 Giugno 2023 - 21:19
Home  »  F4

Ugo Ugochukwu è stato penalizzato di 20 secondi in gara 1, ma non è il solo. Anche a Lacorte e a Domingues sono stati sommati 5 secondi sul tempo finale della prova. Classifica rivoluzionata!

da Monza

Ha del clamoroso quanto emerso a diverse ore dal termine di gara 1 a Monza della Formula 4 italiana. Ugo Ugochukwu, primo a passare sotto la bandiera a scacchi, è stato penalizzato di ben 20 secondi, divisibili in due diverse sanzioni da 5 e una da 10.

I direttori di gara hanno penalizzato, oltre allo statunitense già citato, anche Nicola Lacorte, Ivan Domingues e Viktoria Blokhina per sorpassi avvenuti oltre i limiti del tracciato. Tutti i piloti hanno subito quindi un’aggiunta di 5 secondi sul proprio tempo di gara, che diventano 10 per Ugochukwu, vista la doppia sanzione.

Non è finita qui! Il pilota #3 di Prema ha subito un’ulteriore penalità di 10 secondi per guida pericolosa, che lo fa slittare addirittura al venticinquesimo posto, l’ultimo (escludendo i classificati che non hanno tagliato il traguardo).

Arvid Lindblad vince (anche se con qualche ora di ritardo) gara 1 a Monza. La zona punti è ora completata da Badoer, Taponen, Sztuka, Spina, Wharton, Bohra, Egozi, Pradel e Ferreira. La top 10 dei rookie risulta, in definitiva, formata da Lindblad, Taponen, Bohra, Egozi, Pradel, Ferreira, Lacorte, Elkin, Beeton e Wiebelhaus.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)