Freddie Slater domina le prime sessioni di qualifica della stagione. L’inglese di Prema è seguito in entrambe le sessioni da Powell.
L’Italian F4 Championship inizia il suo viaggio tra gli autodromi più importanti della penisola (e non solo) al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il tracciato romagnolo permetterà ai giovanissimi di mettersi in mostra per la prima volta nel corso della stagione europea.
FP1
Akshay Bohra guida la prima sessione ufficiale dell’anno grazie a un buon 1.34.502″. Il pilota indiano, riconfermato da US Racing, precede di due decimi e mezzo il giamaicano Alex Powell (miglior rookie), membro dell’academy Mercedes e alfiere Prema, e di tre abbondanti Gustav Jonsson, al debutto in Italia con Van Amersfoort.
FP2
Freddie Slater torna in auge nella sessione della tarda mattinata. L’inglese di Prema sforna un 1.34.490″, tempo che gli permette di anticipare di soli 25 millesimi Bohra e di due decimi scarsi il compagno Powell, ancora una volta il più veloce tra i debuttanti.
Q1
Freddie Slater è l’unico ad abbattere il muro del 1.35″ nella prima fase di qualifica. L’inglese ferma il cronometro in 1.34.778″, anticipando di due decimi e mezzo il compagno Powell, ancora una volta primo tra i rookie, e di quasi mezzo secondo Pradel, confermato da US Racing.
Q2
Freddie Slater dimostra ancora una volta la sua velocità prendendosi di forza il primo tempo anche nel Q2. L’alfiere della #27 di Prema abbassa il suo tempo fino a 1.34.615″. Powell è l’eterno secondo di giornata: il giamaicano non si trova davanti al compagno di squadra per appena 19 millesimi. Bohra si accontenta della P3.
Media: Paolo Pellegrini
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.