F4 Italia | Misano 2022: Andrea Kimi Antonelli si conferma, sua anche Gara 2

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 5 Giugno 2022 - 11:58
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F4 Italia | Misano 2022: Andrea Kimi Antonelli si conferma, sua anche Gara 2
P300
Home  »  F4

Seconda vittoria consecutiva per il pilota italiano nella F4 Italiana. Poker Prema con Wurz, Wharton e Camara alle spalle del pilota italiano. Dunne out.

Andrea Kimi Antonelli continua a imporsi nella F4 Italiana, ripetendo quanto fatto in Gara 1 vincendo anche la Gara 2 del secondo round stagionale a Misano, per la sua seconda vittoria consecutiva nel campionato nostrano. Il pilota della Prema ha ripetuto lo stesso copione visto in Gara 1, perdendo la prima posizione al via dopo esser partito dalla pole position per poi tornare in testa già al secondo giro superando Charlie Wurz alla curva del Carro con una manovra molto decisa.

Da lì in poi Antonelli si è involato verso la vittoria senza nessuna difficoltà, tagliando il traguardo con ben cinque secondi di vantaggio sullo stesso Wurz, che nulla ha potuto per contrastare il ritmo del pilota italiano accontentandosi così del secondo posto, conquistando così il suo primo podio nella F4 Italiana. Gara 2 ha visto la Prema dominare completamente la scena con ben quattro piloti che hanno concluso nelle prime quattro posizioni, con James Wharton che chiude terzo davanti a Rafael Camara, quarto e nuovo leader del campionato anche grazie alla pessima gara avuta da Alex Dunne, ritiratosi a cinque giri dal termine.

Quinto posto per Marcus Amand, l’unico ad inserirsi tra lo squadrone della Prema precedendo sul traguardo Conrad Laursen, sesto davanti a Martinius Stenshorne, che riscatta il ritiro prematuro arrivato in Gara 1 con il settimo posto ottenuto in questa Gara 2. Ottavo posto per Ivan Domingues davanti a Nikita Bedrin e Kacper Sztuka, che completa la zona punti con il 10° posto.

Maya Weug è stata autrice di un’altra ottima prova, chiudendo la gara all’11° posto davanti a Taylor Barnard e Brando Badoer, 13° al traguardo. Alle loro spalle c’è stata un’accesissima bagarre per la 15° posizione accesasi negli ultimi giri, dove Emerson Fittipaldi JR è riuscito a prevalere su Nikhil Bohra, Arias Deukmedjan e Alfio Andrea Spina, quest’ultimo 18° al traguardo. Per quanto riguarda gli altri piloti italiani presenti, Andrea Frassineti chiude 25° davanti a Manuel Quodamcarlo, mentre Giovanni Maschio ha concluso in 28° posizione.

La classifica del campionato vede ora Rafael Camara in testa con 77 punti davanti a Dunne, ora secondo e fermo a quota 73 punti. Più attardati gli altri, con Wharton terzo con 54 punti davanti ad Antonelli, che con questa doppietta sale momentaneamente al quarto posto con 51 punti, dando l’idea che il suo campionato sia iniziato adesso. Gara 3 della Formula 4 Italiana scatterà alle h. 17:40, visibile live sul canale YouTube della serie e sui canali ufficiali di Aci Sport TV.

Classifica Gara 2:

F4
F4

Immagini: acisport.it

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA