Gabriel Gomez conquista il miglior tempo durante le Qualifiche di F4 italiana. Wheldon il più veloce della Prima Serie
da Misano Adriatico – Gabriel Gomez scatterà in prima posizione in due delle tre gare previste durante il sabato dell’ultimo round di F4 italiana. Il più veloce del primo gruppo, Sebastian Wheldon, avrà la possibilità si partire dalla pole position nella corsa alla quale non parteciperà il brasiliano di US Racing.
I pulcini dell’automobilismo tornano dove tutto è cominciato per il gran finale del F4 Italian Championship powered by Abarth. Il settimo e ultimo appuntamento stagionale si tiene, difatti al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il tracciato estremamente tecnico che ha ospitato anche il primo weekend di gara del 2025.
FP1
Luka Sammalisto porta la sua vettura in prima posizione. Il finlandese di US Racing, autore di un ottimo 1.36.600″, anticipa in classifica di appena 6 millesimi il compagno di squadra Gabriel Gomez. Terzo un altro dei membri della flotta tedesca, Kabir Anurag, distante meno di mezzo decimo dal caposquadra.
Il primo dei rookie è Severiukhin, settimo a 2 decimi e mezzo da Sammalisto. Il pilota di Jenzer è anticipato in classifica anche da Wheldon, Kostic e Popov. La migliore delle ragazze è Westcott, ventiduesima a 935 millesimi dal miglior tempo. Nakamura-Berta, leader del campionato, è solo sedicesimo, a mezzo secondo da Sammalisto. Maccagnani non è sceso in pista durante primo il turno del venerdì mattina.
FP2
Luka Sammalisto conquista il miglior tempo anche nelle FP2. Il finlandese di US Racing, autore di un 1.35.697″, anticipa di 2 decimi e mezzo il miglior rookie, Newman Chi, in forza a Prema Racing, e di 3 Maksimilian Popov, al suo ultimo weekend nella serie nazionale con Van Amersfoort Racing.
Nakamura-Berta, leader del campionato, è ancora in difficoltà, dato che si trova quattordicesimo a 7 decimi dal primo. Westcott è la migliore delle ragazze. L’americana conclude la sessione in ventitreesima posizione, con un gap di un secondo dal leader. Si è verificata una FCY a pochi minuti dal termine per uno stop prolungato di Berreby, che è poi riuscito a ripartire.
Qualifiche – Serie 1
Sebastian Wheldon porta la sua Prema in cima al gruppo durante la prima serie delle Qualifiche. L’americano, autore di un ottimo 1.35.621″, anticipa in classifica il compagno di squadra, nonché miglior rookie, Newman Chi, più lento del leader di un decimo e mezzo.
Sammalisto (US Racing), il più veloce della mattinata, conclude terzo a 254 millesimi da Wheldon. Lo segue a ruota Nakamura-Berta, quarto. Paatz, tredicesima con 9 decimi di distacco dal polesitter provvisorio, è la migliore delle ragazze del primo turno di Qualifiche.
I risultati delle Qualifiche – Serie 1
Qualifiche – Serie 2
Gabriel Gomez, pilota di US Racing, conquista la pole position grazie a uno straordinario 1.35.577″. Il brasiliano di US Racing è più rapido di Salim Hanna (Prema Racing), miglior rookie, e di Maksimilian Popov (VAR) di poco più di un decimo. Cotty, quindicesima a 9 decimi dal primo classificato, è la più veloce tra le ragazze del secondo gruppo.
I risultati delle Qualifiche – Serie 2
Media: Paolo Pellegrini
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.