F4 Italia | Misano #1 2025: Nakamura-Berta domina in Gara 4, Popov e Hanna chiudono il podio

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 4 Maggio 2025 - 21:55
Tempo di lettura: 2 minuti
F4 Italia | Misano #1 2025: Nakamura-Berta domina in Gara 4, Popov e Hanna chiudono il podio
P300
Home  »  F4

Kean Nakamura-Berta chiude con una vittoria in Gara 4 un weekend perfetto. Popov e Hanna sul podio, Olivieri 4°

da Misano Adriatico

Il primo weekend della stagione 2025 di Formula 4 Italiana a Misano si chiude con la vittoria di Kean Nakamura-Berta su Maksimilian Popov e Salim Hanna. Il giapponese si è classificato primo in quasi ogni sessione in cui ha partecipato nel weekend, con la sola eccezione dei Collective Test e delle prove libere. Inaugura così nel migliore dei modi questo campionato, imponendo un già un distacco notevole in classifica.

La Gara

Ancor prima dello spegnere dei semafori, Andrea Dupe non è sceso in griglia a causa di un problema di salute accusato poco prima. Alla partenza, Kean Nakamura-Berta è riuscito a mantenere la prima posizione mentre alle sue spalle Sebastian Wheldon è scivolato da secondo a terzo, superato dal compagno di squadra Salim Hanna. Emanuele Olivieri, che scattava dalla quinta casella, ha perso due posizioni ma è riuscito a recuperarle velocemente in pochi giri. Maksimilian Popov ha sfruttato il vantaggio di performance che sembrava avere nella sua vettura per superare Hanna e salire in seconda posizione.

Diverse le forature fatte accusare dai piloti già dai primi giri, come nel caso di Guy Albag, Aleksander Ruta e Gabriel Gomez. Non sono mancate le penalità per i track limits, per esempio nel caso di Luka Sammalisto che è stato penalizzato di ben 25 secondi a causa di una serie di uscite fuori pista. Insieme a lui, anche Nathanael Berreby ha dovuto scontare una penalità di 25 secondi nella classifica finale.

Emanuele Olivieri, nella prima parte della corsa, si è liberato di Sebastian Wheldon ed è salito in quarta posizione. Tuttavia, il passo del piemontese non è stato abbastanza per raggiugnere il podio e si è dovuto accontentare della quarta piazza. Alle sue spalle, Tomass Stolcermanis ha approfittato di un’uscita di pista di Kabir Anurag per salire in sesta.

Concludono la top 10 Bondarev, Chi e Harrison. Nel campionato rookie, Prema Racing ottiene tutti e tre i piazzamenti del podio con Hanna, Bondarev e Chi.

Classifica:

Immagine in copertina: Paolo Pellegrini

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA