Il pilota italiano esordirà nella F4 Italiana con la compagine francese.
La R-ace GP ha iniziato a dar vita alla propria line up con la quale gareggerà nella F4 Italiana annunciando l’arrivo di Matteo Quintarelli, che farà il proprio esordio nel campionato nostrano.
Matteo Quintarelli, 15 enne pilota italiano ma residente a Dubai, continuerà il proprio primo anno in carriera nel mondo delle monoposto dopo aver disputato l’intero campionato di Formula 4 UAE con la Yas Heat Academy, venendo selezionato dal team gestito dai proprietari del circuito di Yas Marina dopo un’ottima carriera trascorsa nel mondo del karting in Medio Oriente; Quintarelli ha chiuso il suo primo campionato in monoposto al 34° posto senza riuscire a totalizzare alcun punto iridato, ottenendo come miglior risultato un 16° posto ottenuto a Dubai.
Nei mesi che hanno preceduto il campionato di F4 UAE Quintarelli ha svolto diversi test in Europa guidando per diversi team tra cui la stessa R-ace GP, con la quale ha preso parte anche ai test collettivi svoltisi a Spa-Francorchamps nelle giornate di ieri e oggi, conclusi poche ore prima dell’annuncio della sua presenza nel team francese per il prossimo campionato di Formula 4 Italiana.
Matteo Quintarelli: “Sono lieto di annunciare che correrò per R-ace GP nel Campionato Italiano F4. Mi sento fortunato a rappresentare un team storico come R-ace in una delle serie propedeutiche più competitive. Il nostro viaggio è già iniziato nella leggendaria Spa-Francorchamps con 2 giorni di test“.
Immagine: Facebook / R-ace GP
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.