Saeter debutterà in una monoposto nel campionato di Formula 4 Italiana con Van Amersfoort Racing per la stagione 2025
Il sedicenne Marcus Saeter competerà per la prima volta in un campionato monoposto in occasione della stagione 2025 di Formula 4 Italiana. Il team che lo accompagnerà sarà Van Amersfoort Racing, terzo posto nella classifica a squadre l’anno scorso.
Saeter è stato autore di alcuni risultati notevoli sui kart, come il secondo posto nella Winter Cup OKJ nel 2022 e un sesto posto nel campionato mondiale di kart OKJ nel 2021. Nel 2024 ha gareggiato nel campionato Ginetta Junior, dove ha concluso l’anno in sesta posizione con due vittorie e otto podi totali.
Ad affiancare il norvegese in VAR e in questa prima stagione in una monoposto ci saranno Dante Vinci, Payton Westcott e Maximilian Popov.
Marcus Saeter: “Sono molto felice di unirmi a un gran team come VAR per il campionato di Formula 4 Italiana. Questo sarà il mio primo anno in F4 e cercherò di dare il massimo. Ringrazio tutti quelli che l’hanno reso possibile. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo!”
Immagine in copertina: Van Amersfoort Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.