Il pilota finlandese farà il proprio debutto in monoposto nella prossima stagione, partecipando al campionato di F4 Italiana.
R-ace GP inizia a dar vita alla propria line up con la quale parteciperà alla prossima stagione di F4 Italiana con Luka Sammalisto, che farà così il proprio esordio in monoposto nel 2024.
Il pilota finlandese, che compirà 16 anni a fine mese, arriva da una lunga militanza nel karting iniziata nel 2017, vincendo il campionato finlandese nella categoria OK nel 2022 per poi passare alle competizioni europee in quest’ultima stagione.
Sammalisto ha avuto il proprio primo assaggio su una monoposto durante un camp organizzato dalla stessa R-ace GP in Francia durante lo scorso ottobre, in cui è riuscito ad avere la meglio su altri cinque piloti presenti in questa selezione, assicurandosi così un sedile nella compagine francese per la prossima stagione della Formula 4 Italiana.
Immagine: Facebook / Luka Sammalisto
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.