Tripletta di programmi per il sedicenne Italiano Ludovico Busso, al via in Formula Winter Series, E4 e F4 Italiana
E’ arrivata stamani l’ufficialità che il sedicenne italiano Ludovico Busso continuerà a gareggiare con US Racing anche nel 2026, affrontando un programma completo in Formula 4 nei campionati FWS, E4 e nel Campionato Italiano F4.
Nel 2025, il pilota originario di Giarratana (in provincia di Ragusa), ha corso il campionato Italiano di Formula 4 con due team: Viola Formula Racing per i primi cinque appuntamenti e US Racing negli ultimi due round. Il miglior risultato è arrivato nell’ultimo round di Misano, con un tredicesimo posto.
Per quanto riguarda l’E4 Championship, anche in quell’occasione Busso ha diviso il campionato tra i due team sopracitati: il miglior risultato è stato un dodicesimo posto conquistato sia al Mugello che a Monza. Il 2026 quindi si prefigura come un anno dove poter migliorare drasticamente, avendo già avuto assaggio della scuderia US Racing.
“Sono molto felice di poter finalmente annunciare che continuerò a correre con US Racing nella stagione di Formula 4 di quest’anno. Sono super entusiasta che la pausa invernale sia ormai finita: abbiamo svolto una preparazione invernale intensa e credo di essere cresciuto come pilota e di essere migliorato negli ultimi mesi. Ora mi sento ben preparato per l’inizio della stagione e per disputare la mia prima gara questo weekend a Estoril”, spiega Ludovico Busso.
Gerhard Ungar, team principal di US Racing: “Siamo molto felici che Ludo faccia di nuovo parte di US Racing e che affronti l’intero programma F4 con il nostro team. Ludo ha lavorato duramente ed è migliorato molto negli ultimi mesi. Sono convinto che vedremo una stagione forte da parte di Ludo”
Media: Archivio Fotografico ACI Sport
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






