F4 Italia | Le Castellet 2023: Kacper Sztuka domina Gara 2

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
23 Luglio 2023 - 11:47
Home  »  F4

Il pilota polacco conquista la seconda vittoria nel weekend di F4 Italiana al Paul Ricard davanti a Taponen. Ugochukwu conquista il podio su Lindblad, Wharton out dopo aver stallato al via.

Kacper Sztuka ha ottenuto la vittoria nella Gara 2 di F4 Italiana a Le Castellet, bissando il successo ottenuto nella Gara 1 del sabato che gli vale la terza vittoria del proprio campionato.

Partito dalla pole position, il pilota polacco ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro, riuscendo a costruire un significativo vantaggio sugli inseguitori che riuscirà poi a gestire nel finale di gara, con Tuukka Taponen che taglia il traguardo a poco più di un secondo di ritardo dal pilota della US Racing in seconda posizione.

Molto più staccati gli altri, con Ugo Ugochukwu capace di ottenere il terzo posto dopo un’accesa bagarre con Arvid Lindblad conclusa con un gran sorpasso compiuto all’esterno della curva Signes all’11° giro sul pilota britannico, che nulla ha potuto contro il proprio compagno di squadra in Prema e che ha chiuso così in quarta posizione.

Zachary David chiude la gara al quinto posto davanti ad Akshay Bohra, sesto dopo un lungo duello con i due piloti di PHM Racing James Egozi e Nandhavud Bhirombhakdi, al traguardo in settima e ottava posizione. Completano la Top10 Rashid Al Dhaheri e Gianmarco Pradel, 10° dopo aver battagliato a lungo con Alfio Andrea Spina, 11° al traguardo.

Gara combattuta anche per Nicola Lacorte, 13° al traguardo alle spalle di Raphael Narac, mentre per James Wharton è stata una gara da dimenticare, dovendosi ritirare dopo aver stallato al via dalla seconda posizione sulla griglia di partenza al fianco del polemen Sztuka. Costretto al ritiro anche Brando Badoer, tamponato al settimo giro dal già citato Narac.

Al termine delle prime due gare del fine settimana, la classifica del campionato vede Arvid Lindblad condurre con 237,5 punti contro i 176 di Ugochukwu, ora a -61,5 dal pilota del Red Bull Junior Team. Con questa vittoria Sztuka si porta al terzo posto a quota 158, con Wharton che scala al quarto posto con 138,5 punti.

F4 Italiana – Classifica Gara 2 Le Castellet 2023:

F4

Immagini: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)