F4 Italia | Kim Hwarang disputerà la stagione 2023 con Jenzer Motorsport

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Febbraio 2023 - 14:15
Home  »  F4

Il pilota sudcoreano parteciperà al prossimo campionato di F4 Italiana, in quel che sarà il suo secondo anno in monoposto.

Jenzer Motorsport ha annunciato oggi l’approdo di Kim Hwarang tra le proprie fila per il prossimo campionato di F4 Italiana, andando ad aggiungersi alla riconferma di Ethan Ischer arrivata giorni fa.

Il 17 enne pilota sudcoreano disputerà la propria seconda stagione in monoposto dopo l’esordio avvenuto l’anno scorso sempre nella Formula 4 Italiana. Nel 2022 Hwarang ha gareggiato con BVM Racing fino al penultimo round di Monza prima di separarsi dal team italiano per problemi economici, chiudendo così la stagione al 30° posto senza nessun punto realizzato e con un 11° posto al Red Bull Ring come miglior risultato in gara.

Hwarang si è poi unito alla Jenzer per dei test post-stagionali svolti su diverse piste prima di venir ingaggiato ufficialmente sia per la Formula 4 Italiana che per la nuova Formula Winter Series, alla quale la Jenzer si unirà negli ultimi due round in programma a Navarra e Barcellona nei primi due weekend di marzo.

Kim Hwarang ha commentato così il suo approdo alla Jenzer: “Sono molto entusiasta di unirmi a Jenzer Motorsport per la stagione 2023 della F4 italiana. Abbiamo fatto buoni progressi durante tutto l’inverno e siamo andati subito d’accordo, mi piace come lavora la squadra e sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto finora. Darò tutto per essere veloce e costante per tutta la stagione. Non vedo l’ora di iniziare!”.

Andreas Jenzer, proprietario dell’omonimo team, ha aggiunto: “Seguiamo Kim Hwarang da tempo e siamo lieti che ora abbia scelto di entrare a far parte del nostro team. I test invernali congiunti sono stati molto promettenti e faremo del nostro meglio per aiutare il primo pilota coreano in monoposto a fare un grande passo avanti verso il suo obiettivo di diventare un pilota professionista”.

Immagine: jenzermotorsport.ch

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO