Il pilota polacco cambia casacca per la sua seconda stagione nella F4 Italiana
La US Racing continua a dar vita alla propria line up per il prossimo campionato di F4 Italiana accogliendo tra le proprie fila Kacper Sztuka, 16 enne pilota polacco pronto a disputare la sua seconda stagione in carriera nelle monoposto.
Kacper Sztuka ha esordito in monoposto la scorsa stagione proprio nella Formula 4 Italiana, disputando l’intero campionato con la AS Motorsport, ad eccezione del sesto round del Mugello “in prestito” alla Iron Lynx, data l’assenza del team sloveno in quel weekend; nel 2021 Sztuka chiude il campionato al 36° posto senza nessun punto conquistato, con un 11° posto a Misano come suo miglior risultato stagionale.
Quest’anno il pilota polacco disputerà la sua seconda stagione in monoposto passando al team tedesco, andando ad affiancare i già annunciati Marcus Amand, Nikhil Bohra e Pedro Perino.
Sztuka ha commentato così il suo approdo alla US Racing: “Posso finalmente confermare che inizierò la stagione 2022 di Formula 4 insieme a US Racing. Mi piace lavorare con un team esperto e professionale come la US Racing. Abbiamo fatto dei test insieme durante la pausa invernale per prepararci alla stagione e mi sono sentito molto a mio agio con loro. Il 2022 sarà il mio secondo anno in Formula 4 e il primo con la nuova vettura. Sono molto motivato e non vedo l’ora che inizi la stagione”.
Gerhard Ungar, co-proprietario della US Racing, ha commentato: “Abbiamo visto Kacper già nella scorsa stagione di Formula 4, ha un grande talento ed è molto professionale nella comunicazione con il team. Quello che Kacper ha mostrato finora in macchina è stato davvero buono e mi ha impressionato. Sono sicuro che avremo delle gare emozionanti con lui”.
Ralf Schumacher, co-proprietario della US Racing, ha concluso: “Kacper è un pilota strutturato e concentrato con un grande potenziale. Non vedo l’ora di lavorare con lui nella stagione di Formula 4 2022”.
Immagine: Instagram / Kacper Sztuka
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.